Barattolo del Sorriso 2016

L'1 gennaio 2015
prendete un barattolo vuoto
e mettetelo da qualche parte
in camera vostra.
Ogni volta che leggerete un libro,
scrivete il titolo su una strisciolina di carta
e mettetela nel barattolo.
Il 31 dicembre 2015
aprite il barattolo
e contate quante striscioline ci sono,
quanti libri avete letto durante l'anno.

Mentre contate,
fate caso al bellissimo sorriso che state facendo!


Siamo giunti alla terza edizione di questa iniziativa, nata un po' per caso e che tanto successo ha riscosso tra voi lettori!

Quello che vedete nella foto è il mio Barattolo del Sorriso per questo 2016. Come sempre, tutto il merito va a mio marito che, da un mio misero schizzo, riesce a tirare fuori un capolavoro !
Come potrete notare, quest'anno ha davvero superato se stesso: la lampada si accende davvero!!

E adesso, come ogni anno, tocca a voi! Sbizzarritevi, date fondo alla vostra fantasia, armatevi di barattoli, colla, glitter, carta, forbici e chi più ne ha più ne metta. E, quando avrete finito, mandatemi le vostre foto.
Come sempre, creerò un album apposito sulla pagina Facebook.

Mi preme sempre ricordare a tutti che il Baratollo del Sorriso è solo un gioco e non una gara a chi legge di più!

Siete pronti? Io sto qui e aspetto i vostri barattoli!




La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

29 commenti:

  1. Adoro questa idea.. ma non l'ho mai messa in pratica! Quest'anno voglio provare tante cosine nuove: iniziamo con questa xD

    RispondiElimina
  2. Comincio a cercare il barattolo giusto: )

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche quest'anno!! Devo solo cambiare veste al mio barattolo :)

    RispondiElimina
  4. Mi aggiungo *_* spero di non metterci una vita nel riuscire a decorarlo, che sono un po' una frana x°D

    RispondiElimina
  5. Eccomiiiii lo sto creando ma visto che lo farò tutto da sola...sarà peggiore di quello dello scorso anno. Ma almeno ci metto il giusto impegno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di non incollarti le dita al tavolo come fa tua zia!

      Elimina
  6. Buongiorno! Ma che bella idea... non conoscevo questa iniziativa e mi attivo subito. Proporrò l'idea anche a mia figlia (10 anni) che, ne sono certa, accetterà con entusiasmo.
    Ci aggiorniamo appena sarà pronto il tutto ;-)
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma che bello quando anche i figli sono partecipi! Aspetto le tue foto!

      Elimina
    2. Ecco i nostri... Ci siamo messe subito all'opera ;-)
      http://libri-stefania.blogspot.it/2016/01/il-barattolo-del-sorriso-2016-ecco-i.html

      Elimina
    3. Riesci a mandarmi le foto in pagina Facebook? Così potrò inserirle nell'album con tutti gli altri barattoli!

      Elimina
  7. Ovviamente partrcipo! Non sono ancora munita del barattolo giusto ma ce la farò! ;)

    RispondiElimina
  8. Fatto!!! E sono ancora viva e intera... beh quasi...

    RispondiElimina
  9. Che bella questa iniziativa :) Sarò molto felice di partecipare.. sto già immaginando la creazione del mio barattolo :) Appena è pronto ti invio la foto ;)

    RispondiElimina
  10. Il mio non è proprio un barattolo ma una scatola, va bene lo stesso? Appena l'ho vista l'ho addottata per questa iniziativa carinissima *.* Ti mando le foto sulla tua pagina FB per vedere se vanno bene... Buone letture!

    RispondiElimina
  11. Appena fatto il mio primo barattolo :-) prima volta che partecipo!

    RispondiElimina
  12. ciao
    nel 2015 non sono stata costante, non ho messo nel barattolo il foglio con i libri letti. Quest'anno ci riprovo.

    RispondiElimina
  13. Voglio provare a farlo anch' io, idea strepitosamente carina!non sarà facile leggerne tanti quest' anno ma ci provo!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto, è un barattolo semplice ed elegante: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2016/01/barattolo-del-sorriso-e-il-sogno-di.html

      Rispondi

      Elimina
  14. Anche io ho fatto il barattolo.bellissima idea!!mi sono appena iscritta al tuo blog.complimenti per le recensioni.metto la foto del mio barattolo sulla tua pagina fb 😃

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^