Enter your keyword

giovedì 1 ottobre 2015

Blogtour “Come petali sulla neve”–Seconda Tappa

BannerBTPetali

Buongiorno lettori. Sono qui per presentarvi la seconda tappa del Blogtour promozionale per il romanzo Come petali sulla neve di Antonella Iuliano edito da Genesis Publishing.
Questo blogtour si svolge su sei tappe, ha preso il via il 28 settembre e si concluderà il 12 ottobre.
Questo l’elenco completo delle tappe e il loro svolgimento:

IL CUORE IN UN LIBRO: 28 settembreTAPPA 1: EstrattoIl partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Numero scelto).

LA LIBRIDINOSA: 1 ottobreTAPPA 2: Playlist “Come petali sulla neve”Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

THE BOOKISH TEAPOT: 3 ottobreTAPPA 3: DreamcastIl partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

DESPERATE BOOKSWIFE: 6 ottobreTAPPA 4: Intervista all’AutriceIl partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LA BIBLIOTECA DI ELIZA: 9 ottobreTAPPA 5: Gemelli in “Come petali sulla neve”Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice sull’approfondimento in essere, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LIBROPATIA: 12 ottobreTAPPA 6: Recensione “Come petali sulla neve”Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.

div57

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.
- Commentare almeno quattro tappe su sei.

PREMI

I premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio dell’ebook del romanzo “Come petali sulla neve”.
N.B.: Il premio è privo di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.


VINCITORE

Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 13 ottobre 2015.
In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all’ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 14 ottobre 2015.Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per richiedere il premio.

div57

Ed ecco i 5 brani che Antonella ha scelto per accompagnare la lettura del suo romanzo.

“Cammino lungo una strada solitaria,
l’unica che abbia mai conosciuto,
non so dove porta,
ma sono a casa.
Cammino lungo questa strada vuota,
sul viale dei sogni infranti,
dove la città dorme
e io sono l’unico a camminare da solo.”


“E tutte le strade che dobbiamo percorrere
sono tortuose.
E tutte le luci che ci guidano
sono accecanti.
Ci sono tante cose che mi piacerebbe dirti,
ma non so come.”



“Oh fratello, io non posso, non posso passare.
Ho provato duramente a raggiungerti,
perché non so cosa fare.
(…)
Ti senti perso e incompiuto?
Ti senti come fossi un puzzle
e non puoi trovare il tuo pezzo mancante?”

“Al mio posto, al mio posto,
c’erano confini che non avrei dovuto cambiare.
Ero perso, oh sì.
Ero perso, ero perso.
Ho attraversato confini che non avrei dovuto
attraversare.”

“Questa è la mia canzone d’inverno per te.
La tempesta è in arrivo,
rotola dal mare.
La mia voce; un faro nella notte.
Le mie parole saranno la tua luce
per portarti da me.”
 
Questo è tutto. Adesso tocca a voi. Ricordatevi di seguire alla lettera il regolamento per avere la possibilità di vincere una copia digitale di questo romanzo.













8 commenti:

  1. Che canzoni emozionanti... Mi viene in mente anche la canzone When september ends sempre dei Green Day, dove l'arrivo del triste inverno simboleggia la perdita dell'innocenza e il triste ricordo dei apporti familiari :-) Comunque bellissime scelte!!

    RispondiElimina
  2. Queste canzoni sono così perfette! In particolare quella dei Green Day che trasmette proprio la stessa sensazione del titolo e Talk dei Coldplay. Se dovessi immaginarne altre? Non saprei...non mi viene in mente nulla.

    RispondiElimina
  3. Di pezzi ideali per la scrittura ne avrei tanti da suggerire ma ogni persona è diversa e trova in alcuni brani un po' di se stessa. Per questo penso che Antonella abbia fatto una scelta perfetta per quello che rappresentano per lei e per il contesto del romanzo. Niente da dire, quindi, solo: well done.

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa Playlist non è facile suggerire un altro brano da aggiungere perchè non sempre i gusti combaciano, io una canzone che amo molto è Una canzone d'amore di Max Pezzali e Senza averti qui dello stesso Max, ma non so se si possano adattare ai gusti di Antonella quindi credo che ognuno abbia la sua playlist.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/649627453573472256
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847936187/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/1FDdHzrL3Dh
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205235098532838?pnref=story
    ciao e grazie a tutte

    RispondiElimina
  5. La neve, il destino, la speranza e l'illusione: temi chiave. E nei singoli scelti, fanno da colonna portante, così come nel racconto, che già alla prima tappa leggendone gli estratti, saltano fuori. Antonella ha scelto con cura dei pezzi che racchiudono dei sentimenti, non è facile quindi proporne di altre.

    Una canzone di Elisa, dal titolo Stranger mi è venuta in mente:
    "spero che il mio desiderio non sia debole, spero che la mia volontà sia abbastanza
    perché avevi reso tutto bello per me [...] sconosciuto, perdonami se sembra che io ti conosca così bene, è solo che sei stato come acqua quando avevo sete...e adesso ti penso anche se non sai la ragione per cui ti amo così tanto, ma non importa [...] sarebbe troppo aspettare qualsiasi cosa allora canto le parole che vorrei dirti, e canto il tempo che vorrei passare con te [...] come potrei sentirmi più in alto, come potrei sentirmi meglio, come potrei sentirmi più felice.."

    RispondiElimina
  6. Ma che belle canzoni, tutte emozionanti!!!! Quella che mi ha colpita di più e penso che rispecchi maggiormente il romanzo è l' ultima. Complimenti Antonella bella scelta!!! Rosa

    RispondiElimina
  7. Partecipo molto volentieri :D
    Scelgo il numero 7
    Sono iscritta a tutti i blog :D
    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. La musica che accompagna la lettura...un connubio di cui non posso quasi mai fare a meno! Grazie allora per aver suggerito questi brani!! Partecipo col numero 27, la mia mail è chiarettapelle@virgilio.it

    RispondiElimina