Enter your keyword

martedì 12 maggio 2015

Lotto Reading Challenge–Seconda Tappa

Buongiorno lettori!! Come state? Sembrava lontanissimo e invece questo momento è arrivato: oggi inizia la seconda tappa della Lotto Reading Challenge 2015 organizzata dai blog  Desperate Bookswife, La Libridinosa, Un libro per amico, La ragazza che annusava i libri.Se siete già partecipanti e conoscete già il funzionamento della sfida vi consiglio comunque di leggere attentamente il post perché ci saranno delle novità, per chi invece vuole partecipare ricordiamo che le iscrizioni partiranno da oggi fino al 26 maggio, dopodiché non saranno più accettati nuovi partecipanti.

LRC

SPIEGAZIONE E TAPPE

La Lotto Reading Challenge ha preso il via Lunedì 12 gennaio 2015 e terminerà Lunedì 14 dicembre 2015.
E' una gara di lettura che si basa principalmente sulla fortuna perché ogni giocare è stato chiamato a scegliere 10 numeri - compresi tra 1 e 90 - per la prima tappa, ognuno dei quali è abbinato ad un obiettivo libresco da portare a termine. 
Gli iscritti alla prima tappa sono stati 79 - e di questo vi dobbiamo ringraziare perché mai ci saremmo immaginate una simile affluenza all'inizio di questa avventura - e fino ad ora solo una decina degli iscritti ha completato i 10 obiettivi già assegnati.  Oggi siete chiamati a dare ulteriori 10 numeri i cui obiettivi vi saranno comunicati tramite mail il 26/05/2015. Anche chi non ha portato a termine gli obiettivi precedenti può concorrere a questa nuova tappa perché i conti veri e propri li tireremo solo alla fine dell'anno quindi se anche siete indietro non disperate e - se la Challenge vi piace - continuate a partecipare.

tabellone

La Challenge ha tre tappe fondamentali:

PRIMA TAPPA: 06/12/2015 - 12/01/2015
I partecipanti avranno il tempo di iscriversi e scegliere i primi 10 numeri che corrisponderanno ad 
altrettanti obiettivi;

SECONDA TAPPA: 12/05/2015 - 26/05/2015
Durante questo periodo i partecipanti dovranno scegliere altri 10 numeri (o 20 numeri per i nuovi iscritti che vogliono provare a concorrere per il primo premio);

TERZA TAPPA: 12/10/2015 - 19/10/2015
I giocatori che vorranno concorrere per il primo premio potranno scegliere altri 5 numeri

FINE CHALLENGE 14/12/2015
Entro questa data dovrete aver postato tutti i link alle vostre recensioni di modo che entro la settimana successiva possano essere decretati i vincitori. Per una questione di velocità delle poste attenderemo la fine delle vacanze natalizie per la spedizione dei premi.

Gli obiettivi presenti nel tabellone sono stati mescolati; anche in questo caso sarà quindi la sorte a decidere quali saranno gli obiettivi che dovrete completare. Sotto ad ogni numero è presente un obiettivo e sotto alcuni, come nella prima tappa, ci saranno dei segnalibri in regalo. Chi troverà il segnalibro avrà anche un libro in meno da leggere per la sfida.
Ogni giocatore potrà scegliere anche dei numeri già scelti da altri giocatori, ovviamente i segnalibri saranno regalati al primo che sceglierà le caselle corrispondenti, poi quelle caselle si tramuteranno in obiettivi come gli altri.
Nel caso in cui un lettore peschi invece un obiettivo doppio avrà la facoltà - ma solo una volta per ogni tappa - di scegliere un altro numero.
Ognuno di voi potrà decidere l'ordine e la quantità dei libri da leggere, quindi avrete la possibilità decidere di partecipare alla terza tappa anche se non avrete concluso tutti gli obiettivi delle tappe precedenti.
Se vi ricordate nella prima tappa c'era un limite minimo di pagine da leggere pari a 200 per ogni libro; viste le numerose richieste - che ci facevano giustamente notare che molti libri splendidi hanno
anche meno pagine di 200 - abbiamo deciso di istituire un numero di pagine minimo legato ai libri
totali quindi per gli obiettivi di questa tappa dovrete leggere dieci 10 libri il cui numero di pagine totali sia di almeno 2000. Questo cosa vuol dire? Che se per un obiettivo leggete un libro di 180 pagine dovete sincerarvi che tra gli altri libri letti ce ne sia uno che compensa le pagine mancanti. Tutto chiaro? E' più facile a farsi che a dirsi!

PREMI E VINCITORI

PRIMO PREMIO: una gift card del valore di € 20.00 
SECONDO PREMIO: una mistery box contenente due libri cartacei
TERZO PREMIO: una mistery box contenente un libro cartaceo

Vincerà il primo premio chi riuscirà a completare 25 obiettivi nell'arco dell'anno.; vincerà il secondo premio chi completerà 20 obiettivi nell'arco dell'anno e si aggiudicherà il terzo premio chi completerà 15 obiettivi nell'arco dell'anno. Per dimostrare le letture completate dovrete pubblicare sul vostro blog o su qualsiasi altro social libresco una recensione che non si limiti ovviamente a dire bello o brutto e lasciarcene il link nei commenti.
In caso di parità tra più persone verrà assegnato loro un numero e verrà estratto a sorte il vincitore.


ISCRIZIONI

Le nuove iscrizioni possono avvenire da oggi 12/05/2015 al 26/05/2015; dopo tali data non saranno accettate nuove iscrizioni ed alla terza tappa concorrerà unicamente chi si è già iscritto alle tappe precedenti. Chi si iscriverà da oggi in avanti potrà scegliere se darci 20 numeri per provare a concorrere al primo premio, oppure se darcene solo 10 e concorrere unicamente alla gara per il terzo premio. Il 26/05/2015 i partecipanti riceveranno una mail in cui saranno indicati gli obiettivi corrispondenti ai numeri scelti e comincerà ufficialmente la seconda tappa.
Per iscrivervi dovrete:
  • commentare questo post - basta un solo commento in uno dei quattro blog partecipanti - comunicandoci la vostra intenzione a partecipare, indicandoci i 10 numeri che scegliete questa nuova tappa - o 20 per i nuovi iscritti -  e la vostra mail affinché noi possiamo comunicarvi gli obiettivi nascosti dietro i numeri che avete scelto.
  • essere follower di tutti e quattro i blog partecipanti
  • cliccare mi piace alle pagine facebook dei quattro blog:
Desperate Bookswife
La Libridinosa
Un libro per amico
La ragazza che annusava i libri


Come potete vedere dalla seconda tappa in avanti la Challenge non sarà più sul blog Scribacchiando in soffitta ma emigrerà nel nuovo blog di Salvia quindi vi chiediamo di diventare lettori fissi di Desperate Bookswife! Ovviamente tutto quello che è stato postato ad oggi su Scribacchiando in soffitta non andrà perso ed è stato da noi considerato.
  • condividere il banner della Challenge sul vostro blog - se ne avete uno - o sui social postandoci il link della condivisione.
  • avere tanta voglia di leggere e divertirvi!
IMPORTANTE PER LINK LETTURE

Da questo momento in poi sarà utilizzato un nuovo metodo per la condivisione dei link delle vostre letture.
Come vi dicevamo all'inizio non credevamo di avere così tanti iscritti alla Challenge e non vi neghiamo che l'organizzazione e la catalogazione dei link delle vostre letture sia stata difficilissima.
Durante la prima tappa ognuno di voi ha postato link un po' ovunque: sui blog, sull'evento dedicato alla Challenge su facebook, via mail a volte anche ripetendo gli stessi più e più volte. Capite che per noi risulta ingestibile quindi da questo momento in poi vigeranno delle nuove regole.
Saranno ritenuti validi unicamente i link lasciati nei blog ,ognuno di voi dovrà, alla conclusione dei 10 obiettivi, inviare una mail al blog a cui è iscritto con il riepilogo dei libri letti indicando:


  • numero obiettivo con descrizione dello stesso,
  • titolo
  • autore
  • numero di pagine del libro
  • link corrispondente.
Questo significa che voi potete comunque continuare a scrivere le recensioni dove preferite ma poi dovrete creare un riepilogo ordinato da inviare a noi.   Vi chiediamo un'altra cortesia: se vi siete iscritti alla challenge con un nick name non postate poi sul blog con account diversi perché per noi diventa impossibile capire chi siete; lo stesso per le mail, se all'iscrizione avete comunicato un indirizzo continuate a scriverci con quello. Se proprio siete obbligati ad usare account o mail diverse siete pregati ad indicarci nelle vostre comunicazioni l'account o la mail con cui vi siete iscritti.

Speriamo di essere state chiare, in ogni caso per qualsiasi necessità o dubbio non esitate a contattarci alle nostre mail: 
Salvia - Desperate Bookswife: desperatebookswife@gmail.com
Laura - La Libridinosa: tatuccia76@gmail.com
Daniela - Un libro per amico: unlibroperamico.dany@gmail.com
Stefania - La ragazza che annusava i libri: cosedalettoriofficialpage@gmail.com

Ed ora viaaaaaaaaaaaa...a dare i numeriiiiiiiiiiiiiii!!!!! :)))

30 commenti:

  1. Ed eccomi a commentare con i miei nuovi dieci numeri!! Me l'ero segnato in agenda!! :D
    Allora eccoli: 3 - 5 -11- 25 - 30 - 51 - 58 - 70 - 81 - 90
    E ora incrocio le dita! Ti prego niente copertine verdi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde...che incubo! Complimenti! Sei stata la prima, tesoro mio. Il 27 maggio riceverai una mail con gli obiettivi da portare a termine :*

      Elimina
  2. Ciao Laura eccomi pronta:
    I numeri sono: 5-7-10-17-19-32-45-57-83-87... la mail è pasquyyy@hotmail.com un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Pasqyu. Bentornata! Il 27 maggio riceverai una mail con i prossimi obiettivi da portare a termine. A presto, :*

      Elimina
  3. La tua Cuore senza le LGS sarebbe perduta...segnato in agenda e dimenticato...stendiamo un velo pietoso eh ;-). Però una cosa buona l'ho fatta, è da un po' che ho pensato ai miei nuovi numeri, sono pronta a sparare!
    2 - 9 -10 -15 -17- 23 - 39 - 76 - 84 - 85

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sapevo che avrei dovuto mandarti un messaggio! Giorno 27 mail con nuovi obiettivi! E non fare liste, questa volta!

      Elimina
    2. Niente liste decido a istinto!

      Elimina
  4. pronta a dare i numeri! 1 3 4 5 6 12 19 21 31 68

    Laura, poi rileggo per bene il fatto dei link....
    baci!

    RispondiElimina
  5. Nella prima tappa ho fatto un po' schifo, vedrò di recuperare nella seconda!
    I numeri scelti sono 4/7/28/20/12/74/47/29/23/65

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Charlie. Il 27 maggio riceverai una mail con gli obiettivi da portare a termine

      Elimina
  6. Ciao! Allora, io scelgo:
    1 - 5 - 20 - 33 - 42 - 51 - 69 - 76 - 88

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai scritto 9 numeri. Dovresti darne 10.

      Elimina
    2. E non hai neanche lasciato il tuo indirizzo mail

      Elimina
    3. Ciao, scusa ma vedo che quasi nessuno ha lasciato il proprio indirizzo e dato che avevo già aderito alla prima tappa.... comunque è noemi.oneto90@gmail.com

      Il decimo numero è 16

      Elimina
  7. Io scelgo : 13, 56, 23, 65, 88, 46, 54, 61, 43, 32 :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Scelgo: 1 - 4 - 8 - 11 - 15 - 16 - 23 - 28 - 42 - 44. :)

    La mia mail è costy.s92@hotmail.it.

    Grazie mille! Sono super indietro con gli obiettivi, ma non mi do per vinta, e se non ce la dovessi fare, almeno è stato molto divertente :):)
    Un saluto e buone letture!

    Costanza

    RispondiElimina
  9. Io non avevo partecipato alla prima tappa! Quindi scelgo i miei 20 numeri! :)
    2, 6, 9, 12, 13, 16, 20, 22, 26, 28, 32, 37, 44, 50, 51, 62, 65, 69, 84, 88.
    pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. ciao!!!non ho partecipato alla prima tappa così ora vi lascio i 20 num :
    1-4-8-9-13-15-18.23-30-39-44-46-51-60-68-71-77-84-89-90
    la mia mail è prex84@hotmail.it, su fb sono valeria preci

    RispondiElimina
  11. Eccomi con il primo obiettivo!!

    N°90. Un libro che abbia nel titolo un aggettivo
    "Piccola Dea" di Rufi Thorpe (269 pagine)

    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/05/piccola-dea-di-rufi-thorpe.html

    Ciao sorella!! :D

    RispondiElimina
  12. Secondo obiettivo completato!

    N°81. Un libro di un'autrice italiana
    "Fiore di fulmine" di Vanessa Roggeri (279 pagine)

    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/06/fiore-di-fulmine-di-vanessa-roggeri.html

    Smack!! :-*

    RispondiElimina
  13. Obiettivo n° 7 (un libro con la copertina bianca): "Il giardino segreto" di F.H.Burnett pag.287
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=465800470262261&set=gm.842676469102088&type=1&theater

    RispondiElimina
  14. Obiettivo n°5 (un libro di un autore italiano): "La bellezza e l'inferno" di Roberto Saviano pag. 252 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=470594076449567&set=gm.847325531970515&type=1&theater

    RispondiElimina
  15. Ciao Sorella!
    Eccomi con ben tre obiettivi raggiunti!

    N°11. Un libro ambientato in Francia: "Oro rosso" di Tom Hillenbrand (243 pagine)
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/06/oro-rosso-di-tom-hillenbrand.html

    N°25. Un libro di almeno 250 pagine: "Borgo Propizio" di Loredana Limone (289 pagine)
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/06/borgo-propizio-di-loredana-limone.html

    N°51. Un thriller o un fantasy: "Aili. Destini spezzati" di Ilaria Marsilli (fantasy - 503 pagine)
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/06/aili-destini-spezzati-di-ilaria-marsilli.html

    Bacioni!!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  16. Obiettivo n°87 (un libro con protagonista una donna): "Paura" di S. Zweig pag. 120
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=475449562630685&set=gm.852169564819445&type=1&theater

    RispondiElimina
  17. Obiettivo n°83: Un libro ambientato in Italia: "I frutti dimenticati" di Cristiano Cavina pag.201 https://www.facebook.com/1019025301463885/photos/pb.1019025301463885.-2207520000.1437400077./1024254967607585/?type=1&theater

    RispondiElimina
  18. Obiettivo n° 57: Un libro ambientato nel passato: "La foto sulla spiaggia" Roberto Riccardi pag. 162
    https://www.facebook.com/1019025301463885/photos/pb.1019025301463885.-2207520000.1438350822./1029624193737329/?type=3&theater

    RispondiElimina
  19. Nuovo obiettivo!
    n°5. Un libro scritto da un autore italiano: "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone (268 pagine)
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2015/06/la-tentazione-di-essere-felici-di.html

    RispondiElimina
  20. Obiettivo n°32: Un libro ambientato in America: "miss Alabama e la casa dei sogni" pag.395 https://www.facebook.com/1019025301463885/photos/a.1019063551460060.1073741828.1019025301463885/1074516429248105/?type=3&theater

    RispondiElimina