#6 Ti (s)consiglio un libro che...vorrei vedere trasformato in un film

by - 1/27/2017 08:00:00 AM


Ma che siamo già a fine gennaio? Oddio come passa il tempo! Pare ieri che toglievamo gli addobbi natalizi e qui sento già odore di frittelle di carnevale! 
Allora, consiglio consiglio delle mie brame, quale argomento abbiamo tirato fuori dal reame? Film... libri che vorremmo veder trasformati in film. Io ve lo dico: odio quando trasformano in film un libro che ho tanto amato, perché, lo sappiamo benissimo, non ci prendono mai: personaggi completamente diversi da come ce li siamo immaginati (che poi lì magari hanno pure ragione, perché come fai a trovarne uno che metta tutti d'accordo?), trame che, appena arrivano in mano agli sceneggiatori, vengono talmente rimaneggiate che si ha sempre il dubbio che si stia guardando qualcosa di diverso dal libro che si è letto. Che poi la mia domanda è sempre quella: ma gli scrittori non si incavolano mai davanti a queste scempiaggini?

Vabbè, l'argomento questo è, quindi...

CONSIGLIO

L'ho terminato giusto un paio di giorni fa, ma è scritto talmente bene, i personaggi mi hanno conquistata così profondamente che l'idea di vederli in carne e ossa, un po' mi incuriosisce! Poi penso che potrebbero rovinarlo e allora desisto, ma se proprio dovessi scegliere un libro, al momento direi questo!
Autore: Virginie Grimaldi
Editore: Mondadori
Pagine: 300
SCONSIGLIO

Non fate quelle facce, ve l'ho già spiegato abbondantemente! Io questo libro lo amo alla follia e visto che già hanno provveduto a trasporre "La tentazione di essere felici" (io non lo so mica se andrò a vederlo, eh!), per Daria mi rifiuto. Perché se mi rovinano questo piccolo capolavoro, io faccio fuoco e fiamme! 
Titolo: Daria
Autore: Lorenzo Marone
Editore: La Gru
Pagine: 200

Ora, prima di andarvene tutti al cinema, vi ricordo di andare a sbirciare quali sono i titoli scelti da Laura (che lei, invece, è una che di cinema è sicuramente più appassionata di me!)




You May Also Like

9 pensieri dei lettori

  1. dai, andiamo insieme a vederlo quello de La tentazione di essere felici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se urlo e impreco tu mi sostieni, vero?

      Elimina
    2. Vengo anche io e urliamo tuuuutte insieme :)

      Elimina
  2. Se non vai a vedere Cesare ti meno sul serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se non si chiamerà manco Cesare... Ma poi, scusa, a te che te ne viene?

      Elimina
    2. Me ne viene che posso sentirti urlare con cognizione di causa.

      Elimina
    3. Aaaaahhhh... come se non lo facessi mai!

      Elimina
  3. Io vado a vederlo e poi ti racconto tutto. Ok?
    Sto per iniziare il libro della Grimaldi. E' il regalo per il finesettimana.
    Ciao da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel regalo! Hai preparato i fazzoletti?!

      Elimina