Ti consiglio un libro #28 - Un libro ambientato nel Medioevo

by - 10/07/2016 08:00:00 AM


Buongiorno! Eccomi di nuovo qui con la rubrica dei consigli. Vi chiedo ancora scusa per la mia assenza dalla puntata precedente, ma, come ormai sapete, settembre è stato un mese pieno di impegni e pensieri! Oggi parliamo di libri ambientati nel Medioevo (e Laura 2.0 ha urlato!).

Il mio consiglio 

Autore: Ildefonso Falcones
Editore: Longanesi
Pagine: 642

Giusto qualche giorno fa è stato pubblicato, a dieci anni di distanza, il seguito di questo romanzo. E cosa posso fare se non consigliarvi di leggerlo? Se amate l'ambientazione storica, il Medioevo, gli intrighi e quei personaggi che difficilmente si dimenticano, questo è sicuramente un romanzo che non dovrà mancare nelle vostre librerie!

E come sempre, vi rimando ai consigli di Laura, Baba e Dany.

Alla prossima volta, 




You May Also Like

12 pensieri dei lettori

  1. Ecco, un motivo in più per recuperarlo presto. Ma per queste letture c'è bisogno delle giuste condizioni per poterlo gustare: tempo e relax. Quindi attenderò le vacanze di Natale.
    Bacci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre tu scoprirai questo, io mi avventurerò tra le pagine del seguito ;)

      Elimina
  2. Lo lessi esattamente dieci anni fa, ma non mi aveva entusiasmato. Certo è pieno di intrighi e di rirferimenti storici, cosa questa che mi piace moltissimo (amo i romanzi storici) però l'ho trovato troppo lungo e prolisso. E poi continuavo a paragonarlo con il mio must assoluto del genere, "I pilastri della terra" di Ken Follett: inarrivabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho evitato di fare paragoni, perché altrimenti ne sarebbe uscito sconfitto. Ma è un libro che mi ha conquistata e che consiglio a chi ama questo genere di storie.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Forse perché è ambientato nel Medioevo!

      Elimina
  4. questo non lo conosco ma ispira sempre più

    RispondiElimina