Ti consiglio un libro #22 - Un libro che parli di libri

by - 5/27/2016 09:00:00 AM

Non sono una di quelle lettrici che ama particolarmente i libri che parlano di libri, più che altro che mi puzzano sempre di manovre commerciali. Quindi, la mia scelta, per quanto riguarda questo argomento, è molto limitata. Ma sono stata fortunata perché, proprio in questi giorni, ho letto (ed amato) un libro che, essendo ambientato in una libreria, ovviamente parla di libri!

Autore: Cristina Di Canio
Editore: Rizzoli
Pagine: 238

Come scritto nella recensione, sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro, che racchiude in sé una storia tenera e personaggi che rimangono davvero nel cuore.
Nulla di banale, una lettura veloce e che fa venire voglia, a tutti i lettori, di realizzare quel sogno nel cassetto che ognuno di noi ha: aprire una libreria tutta sua!

Come sempre, vi ricordi di andare a leggere i consigli di Laura, Baba e Dany.


You May Also Like

18 pensieri dei lettori

  1. Di questo libro mi attira particolarmente il titolo. Aprire una libreria, dici? *__* sarebbe la realizzazione del sogno di una vita intera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che l'Italia sarebbe davvero piena di librerie se ognuno di noi riuscisse a realizzare il proprio sogno!

      Elimina
  2. Comprato subito dopo aver letto la tua recensione!
    <3
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto io: le soddisfazioni che mi dai tu, nessuno mai!

      Elimina
  3. Sembra proprio carino e delicato!!
    Sullo stesso genere io ti consiglierei "La misura della felicità", se ancora non l'hai letto, oppure un libro più "impegnativo": l'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, stupendo!!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La misura della felicità" l'ho letto (e trovato anche un tantino stupido) e Zafon no, mi spiace, ma non fa proprio per me ;)

      Elimina
  4. Seguo i tuoi consigli ad occhi chiusi.
    Grazie!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh lo so! Ne ho prova ogni giorno!!
      Bacio grande

      Elimina
  5. Posso dire che oltretutto questo ha una cover meravigliosa? Ahahahah sai che lo leggerei anche solo per quello vero?

    RispondiElimina
  6. Comprato sabato. Chissá chi me lo avrà siggerito...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. hey ti ho nominato in un post se ti va dai un occhiata----> http://aprofumodicarta.blogspot.it/
    Molto bella la tua recensione libro e molto carina la copertina!

    RispondiElimina
  9. Questo non vedo l'ora di leggerlo! Mi ha ispirato tantissimo, fin dalla prima volta che ne ho sentito parlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino, sono sicura che lo amerai anche tu!

      Elimina