Novità nella Stanza Librosa Dicembre 2015 + To Be Read Gennaio 2016



Buongiorno a tutti! Capodanno o meno, io, come ogni primo giorno del mese, sono qui col mio post di novità e riepiloghi!
Ho chiuso il 2015 con 84 libri letti per un totale di 26597 pagine (decisamente tanti in meno rispetto al 2014) e, per quanto riguarda il blog 192 post pubblicati e taaaaaanti nuovi Lettori Fissi!
Adesso mi rimbocco le maniche e cercherò di migiorare in tutto per  questo 2016 appena iniziato!
Cartacei

File_000

Tanti, eh? Si vede che è appena trascorso Natale!!!
  • Odore di chiuso - Marco Malvaldi - Sellerio
    regalo di Baba
  • Era di maggio - Antonio Manzini - Sellerio
    acquisto Mondadori Cremona
  • Le buone maniere - Molly Keane - Astoria
    regalo di mio marito
  • La profezia dei Romanov - Steve Berry - Tea
    regalo di Laura
  • Terapia di coppia per amanti - Diego De Silva - Einaudi
    regalo di Laura
  • Mariti o le imperfezioni di Gi - Valentina Diana - Einaudi
    acquisto Mondadori Chivasso
  • Strane creature - Tracy Chevalier - Neri Pozza
    regalo di Dany
  • L'amica geniale - Elena Ferrante - Edizioni e/o
    acquisto mercatino dell'usato
  • Te lo dico sottovoce - Lucrezia Scali - Newton Compton
    omaggio Casa Editrice
  • Le bugie degli altri - Kimberly McCreight - Nord
    regalo di Baba
  • La vita sessuale dei nostri antenati - Bianca Pitzorno - Mondadori
    regalo di mio marito
  • 9 giorni - Gilly Macmillan - Newton Compton
    regalo di mio figlio

div118

Queste sono le mie letture di dicembre (cliccate sulle copertine per leggerne le recensioni)

  
terapia di coppia per amanti
In lettura
(recensione il 3 gennaio 2016)
div118

E, come sempre, ecco la TBR di gennaio

File_001
File_002

  1. Le bugie degli altri - Kimberly McCreight - Nord
  2. La biblioteca dei libri proibiti - John Harding - Garzanti
  3. Te lo dico sottovoce - Lucrezia Scali - Newton Compton
  4. Miss Alabama e la casa dei sogni - Fannie Flagg - Bur
  5. Ritorno a Riverton Manor - Kate Morton - Sonzogno
E anche per questo inizio d'anno, giro a voi le domande: quanti libri avete letto nel 2015? Siete soddisfatti? Avete un traguaro da raggiungere per il 2016?

La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

10 commenti:

  1. Buon anno, Laura ^^
    Dunque tra le tue letture concluse vorrei tanto leggere De Silva. Ho sentito che scrive con molta ironia, in modo diretto e quasi divertente. Ecco perché mi incuriosisce ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te! Del romanzo di De Silva troverai la recensione domenica, ma posso anticiparti che mi è piaciuto davvero tanto. Non ho mai letto nulla di suo, ma questo è un piccoo capolavoro!

      Elimina
  2. sto leggendo Te lo dico sottovoce, è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto di avere un po' paura. Il libro di Lucrezia non rientra esattamente tra i generi che prediligo, ma è anche giusto approcciarsi a qualcosa di nuovo, ogni tanto, no?!

      Elimina
  3. Ciao. Io ho letto 49 libri "da grandi" e parecchi per ragazzi. Sono soddisfatta? Si, certo. Con una famiglia, un lavoro e un sacco di impegni extra sono più che soddisfatta anche perchè è stato un anno ricco di iniziative legate alla lettura e ne sono super felice... Non mi pongo obiettivi precisi per il 2016... spero solo di trovare il tempo di leggere come ho sempre cercato di fare ma che questo non tolga troppo tempo alla mia famiglia, soprattutto ai miei figli... e poi mi auguro che anche loro continuino ad apprezzare la lettura come la loro mamma... il loro papà su queto fronte non è di buon esempio ih ih!!! ;-)
    Buon anno e buone letture.

    RispondiElimina
  4. Buon anno! Letti 41, ma avrei voluto finirne molti di più. Il tempo è dannatamente tiranno. In questo 2016 vorrei leggere più dello scorso anno ed abbracciare stili anche molto diversi tra loro. Vorrei migliorare come blogger e far conoscere il mio angolino letterario che, seppur piccolo, mi rende orgogliosa.
    Tantissimi auguri a tutti voi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina e buon anno anche a te! Per esperienza diretta posso dirti che ci sono due cose che hanno fatto lievitare notevolemente il numero delle mie letture negli ultimi anni: la prima è il blog, che ti "costringe" a leggere per tenerlo attivo! La seconda è partecipare ad una Reading challenge che, invece, ti aiuta a smaltire libri che accumuli e, forse, non leggeresti mai!

      Elimina
  5. Ciao Laura tanti auguri di buon anno! Io nel 2015 sono riuscita a leggere 98 libri e lo considero un ottimo traguardo visto che avevo anche la laurea nel mezzo :)
    Quest'anno per ora è partito alla grande, ho iniziato una serie che mi ha preso tantissimo!
    A breve leggerò anche io Te lo dico sottovoce. Invece Miss Alabama l'ho letto l'anno scorso ma non mi è piaciuto molto, leggerò la tua opinione con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Lucrezia, mi duole ammetterlo, l'ho lasciato dopo poche pagine. Ma ero cosciente che non era assolutamente un libro per me; ho voluto tentare, ma non ce l'ho fatta.

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^