Ti consiglio un libro - Speciale Natale

by - 12/18/2015 09:00:00 AM



Oh, ma è già tempo di bilanci? Di dichiarare al mondo quale tra i libri letti quest'anno, ci porteremo nel cuore per sempre? E anche in borsa, in valigia, in macchina, su un aereo, in treno... insomma, ovunque?
Ecco, io penso che si sia capito che sono una che ci mette un po' a trovare il libro giusto, ma quando lo trova è per la vita.
Quest'anno, il libro che più mi ha conquistata, quello che ho amato sopra ogni cosa, quello che consiglio a chiunque mi rivolga la parola anche solo per un saluto, è sicuramente questo...




Titolo: La tentazione di essere felici
Autore: Lorenzo Marone
Editore: Longanesi
Pagine: 268

Cesare, o Cesare... vecchio, scorbutico, sociopatico. Come fa un soggetto del genere ad entrare nel cuore di tanta gente e rimanerci?
Sicuramente il merito va tutto a Lorenzo Marone, esordiente, umile, timido scrittore che ha saputo creare un personaggio che dovrebbe suscitare antipatia e, invece, si fa spazio, pian piano, nel cuore del lettore e non si riesce più a cacciarlo via!
Cesare (e Lorenzo) si sono installati di diritto nella mia libreria dei libri intoccabili e, ovviamente nel mio cuore!

Non lo avete ancora letto? Credo proprio che sia arrivato il momento di farlo! Ma siete sicuri di non averlo ancora letto ed essere comunque miei amici?! Mah!

Prima di andare in libreria, però, ricordatevi di sbirciare i libri del cuore di DanyLaura e Salvia.




You May Also Like

5 pensieri dei lettori

  1. Confesso di non averlo (ancora)letto! Ma lo farò sicuramente, probabilmente con l'inizio del nuovo anno, tanto per partire con il botto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, questo è un libro che ti farà davvero partire col botto! Io lo lessi a fine gennaio, fresco fresco di pubblicazione. È passato quasi un anno e non sono ancora riuscita a lasciarlo andare del tutto!

      Elimina
  2. Ebbene sì! Cesare è anche il mio libro del cuore!

    RispondiElimina
  3. Ebbene sì! Cesare è anche il mio libro del cuore!

    RispondiElimina
  4. Cesare...fantastico vecchietto che si è impadronito del mio cuore ed ora mi costringe ad elaborare il lutto da perdita!!!!!

    RispondiElimina