image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Ti consiglio un libro #2–Consiglia una Saga che hai amato

Buon venerdì, libridinosi! Seconda puntata di Ti consiglio un libro.
Questa volta l’argomento è stato scelto da Laura che ha deciso di puntare sulle saghe! Quindi vi consiglierò una saga che ho amato.

IL MIO CONSIGLIO
L'amica geniale

Titolo: L’amica geniale
Autore: Elena Ferrante
Casa Editrice: Edizioni e/o
Pagine: 400
Prezzo: 18.00 €







Storia del nuovo cognome. L'amica geniale
Titolo: Storia del nuovo cognome
Autore: Elena Ferrante
Casa Editrice: Edizioni e/o
Pagine: 480
Prezzo: 19.50€







Storia di chi fugge e di chi resta. L'amica geniale

Titolo: Storia di chi fugge e di chi resta
Autore: Elena Ferrante
Casa Editrice: Edizioni e/o
Pagine: 382
Prezzo: 19.50 €







Storia della bambina perduta. L'amica geniale

Titolo: Storia della bambina perduta
Autore: Elena Ferrante
Casa Editrice: Edizioni e/o
Pagine: 19.50 €
Prezzo: 451








La Saga de L’amica geniale è composta da quattro libri e racconta la vita di Lila e Lenù, protagoniste assolute, assieme ad una Napoli degradata, dei quattro romanzi di Elena Ferrante, nome dietro il quale si nasconde la magistrale penna che è riuscita a creare una storia che, ad onor del vero, si può definire un classico della letteratura moderna.
Ho amato tanto questi quattro romanzi, il modo in cui la Ferrante riesce a descrivere luoghi e personaggi senza mai edulcorare nulla, facendoci vedere la realtà per ciò che è.
Adesso correte a scoprire quali sono i consigli di Laura, Daniela e Salvia.

Share this:

CONVERSATION

8 pensieri dei lettori:

  1. Più mi parli di questa saga, più mi spingi ad acquistare tutti e quattro i volumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti fare qualche sacrificio economico, ma penso ne valga proprio la pena!

      Elimina
  2. Ho letto il primo e oggi ho appena preso il secondo, "Storia del nuovo cognome" nel frattempo ho letto è finito oggi "La tentazione di essere felici" veramente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cesare <3
      Della quadrilogia de L'amica geniale, credo che il secondo sia quello che ho amato meno, che ho trovato più lento...ma comunque bello, quindi buona lettura!

      Elimina
  3. Molto probabilmente quest'estate riuscirò finalmente a fare la conoscenza di queste due amiche così speciali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speciali non saprei...sicuramente ***onze! Però vale davvero la pena di farle entrare nella propria vita!

      Elimina