image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Top Ten Tuesday #18

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.

10 libri che vorrei leggere a marzo
(in buona parte scelti da quella matte di Daniela e Salvia!)

  1. Acquanera – Valentina D'Urbano
    Daniela ha detto che se non leggerò questo libro, lei non leggerà più nulla di ciò che io le consiglio!
  2. Le ho mai raccontato del vento del nord? – Daniel Glattauer
    Qui c'è lo zampino di Stefania, che si è scioccata quando le ho detto che non ho mai letto nulla di Glattauer!
  3. La settima onda - Daniel Glattauer
  4. Dopo il nero della notte – Cristina Rava
    Un libro che è in attesa da un po'
  5. Una brava ragazza – Mary Kubica
    Ecco lo zampino di Daniela: <<Leggi un thriller, leggi questo!>>
  6. La presentatrice morta – Beppi Nocera
    Qui lo zampino è quella di Salvia, che, vista la copertina, ha deciso che io debba leggere questo libro!
  7. Quattrocento – Susana Fortes
    Testuali parole di Daniela : <<Oh, mio marito me lo ha regalato, ma io non l'ho ancora letto. Leggilo e dimmi com'è!>> Sostanzialmente, faccio da cavia!
  8. Teoria idraulica delle famiglie – Elisa Casseri
    Acquistato durante il Book City assieme a Cuore e Salvia. E proprio Salvia ha deciso che è arrivato il suo momento.
  9. L'ultima fuggitiva – Tracy Chevalier
    Qui la scelta è stata di Daniela, che, come me, ama la Chevalier!
  10. La ruga del cretino – Andrea Vitali e Massimo Piccozzi
    Lo avevo inserito tra le letture di febbraio, ma non mi è ancora stato consegnato, quindi lo leggerò a marzo.

E come ogni mese, aspetto di conoscere le vostre letture!

Share this:

CONVERSATION

7 pensieri dei lettori:

  1. muahahahahahahahahahahah ci hai volute tutte quante nella stanza librosa??? Questo è il risultato! Quando torniamo? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso. Subito. Immediatamente. Però non andate più via, vero? Perché dopo è brutto.

      Elimina
  2. Ho letto L'ultima fuggitiva. Bellissimo. Molti dei libri citati sono già nella mia wishlist.
    Le mie prossime letture sono:
    -j. Saramago , le intermittenze della morte
    -v.d'urbano , il rumore dei tuoi passi
    -s.hannah , non è lui
    -la lettera scarlatta
    -m.malzieu , il bacio più breve della storia
    -l'amore bugiardo
    Al momento sto leggendo una sera a parigi di nicolas Barreau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una delle pochissime, forse l'unica, che non ha amato L'amore bugiardo. Iniziato, odiato e mollato.
      Per quanto riguarda Sophie Hannah, ho letto solo un suo romanzo, non mi ha entusiasmata molto e adesso faccio davvero fatica a leggere gli altri.

      Elimina
  3. Anch'io Acquanera! Bella lista, complimenti alle ragazze, siete riuscite a scombinare i piani della puntigliosissima Libridinosa!

    RispondiElimina
  4. Ho letto da poco Le ho mai raccontato del vento del nord e la settima onda, secondo me sono da leggere, una bella esperienza!

    RispondiElimina