image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Top five #11

Top five: in the world of Books è la rubrica creata da Stefania, La ragazza che annusava i libri.
Ogni settimana, Stefania ci propone una classifica inerente ai libri e al mondo che circonda questa nostra grande passione.

Questa settimana

5 letture ideali per l'inverno

1237La cena di Natale di Io che amo solo te – Luca Bianchini
Già la copertina, a prima vista, con quell'albero di Natale addobbato con i peperoncini rossi, fa venire voglia di Natale! Poi la storia, tutta concentrata sulla prima cena di Natale dei neo-sposi Chiara e Damiano, vi catapulterà nell'atmosfera natalizia delle famiglie del sud, tra cene interminabili e pranzi iper-calorici!

1237Il tredicesimo dono – Joanne Huist Smith
La storia di una famiglia che ha da poco perso il padre e si trova a dover affrontare, per la prima, le festività natalizie senza la classica gioia che le contraddistinguono. Ma c'è sempre qualcuno, dietro l'angolo, pronto a farci capire che la vita va avanti e la gioia è sempre pronta a riaffiorare.

1237Fuga dal Natale – John Grisham
Unico libro che ho letto di questo autore, è talmente divertente ed esilarante che vi farà vedere il Natale da un'altra prospettiva. Molto molto carino anche il film.

1237Il petalo cremisi e il bianco – Michel Faber
Un bel mattoncino di 980 pagine, che vi potrebbe piacevolmente accompagnare durante i lunghi, freddi e bui pomeriggi invernali!

1237Amabili resti – Alice Sebold
Uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Credo che sia adatto ad ogni tempo e ad ogni stagione, ma leggerlo d'inverno potrebbe farvi calare di più nell'atmosfera creata dalla storia raccontata.

Share this:

CONVERSATION

3 pensieri dei lettori:

  1. Ho deciso che la mia lettura Natalizia sarà " il tredicesimo dono", quel libro mi ha attirata in una maniera incredibile.
    Un libro che ho letto questa estate e che rileggerei volentieri in inverno è "Tutta colpa della neve" di Virginia Bramati: un libro leggero e scorrevole che mi fatto sognare ad od occhi aperti!

    RispondiElimina
  2. Non poteva mancare zio Luca!!! *_*
    Degli altri ho letteralmente adorato Il petalo cremisi e il bianco e Amabili resti; due libri splendidi!
    Il tredicesimo dono lo leggerò mentre fuga dal natale non lo conosco!

    RispondiElimina
  3. Il petalo cremisi e il bianco riposa sulla mia libreria da anni senza mai essere preso in considerazione...ma se lo dicono la Dany e la Laura che vale la pena di essere letto lo farò di certo, ma solo dopo la lotto challenge però!

    RispondiElimina