Top five #8

by - 11/19/2014 03:54:00 PM

Top five: in the world of Books è la rubrica creata da Stefania, La ragazza che annusava i libri.
Ogni settimana, Stefania ci propone una classifica inerente ai libri e al mondo che circonda questa nostra grande passione.

Questa settimana

5 persone con cui condivido la mia passione per la lettura

1237Le mie LGS
Più di tutti gli altri, le mie adorate amiche sono le persone con cui riesco a parlare di libri, le uniche che possano darmi dei consigli ed avere la speranza che io li accetti! Credo che il fatto che tra noi ci sia una grande varietà di gusti, ci aiuti a crescere come lettrici. Ci sono libri ed autori che, probabilmente, non avrei mai letto se non fosse stato per loro! E la cosa più bella è che, forti della nostra amicizia, ci diciamo tranquillamente: "Il libro che mi hai consigliato non mi è piaciuto" senza che nessuna di noi se la prenda a male!
Daniela, Salvia, Cuore e Stefania sono le uniche persone a cui consiglio un libro con una certa sicurezza e le uniche a cui dico con tranquillità di non leggere qualcosa perché so che sarebbe tempo perso! Vero, Cuore?!

1237Voi, lettori
Questo blog è nato principalmente per me stessa, per avere un posto dove sfogare la mia passione viscerale per i libri e la lettura. Poi, pian piano, siete arrivati voi, sempre più numerosi e sempre più presenti. Voi con i vostri commenti e i vostri consigli. Voi che mi date la spinta per andare avanti anche quando ho voglia di mollare! Grazie!!

1237Mio marito
Non è un lettore, lo sapete già! Ma è un uomo di grande pazienza (chiedete alle LGS!) e tutte le mie incursioni in libreria sono da lui sopportate con grande stoicismo! Ogni tanto mi chiedo se sia amore o se, piuttosto, non preferisca seguirmi per evitare che io faccia troppi danni!! Tant'è... non potrei chiedere di più!

1237Mia sorella
Unica altra lettrice della nostra famiglia, in questi giorni sbuffa per i libri che ricevo dalla Case Editrici e dice che sto diventando talmente famosa che non la chiamo più (scema!). Non so se la sua passione per la lettura sia anche un po' merito mio, fatto sta che vederla con un libro tra le mani è sempre un piacere e sentirmi chiedere un consiglio è una gran soddisfazione!

1237Roberta
Grazie alla passione per i libri ci siamo conosciute e abbiamo fatto amicizia. Le nostre incursioni in biblioteca, quando vivevamo nella stessa città, erano il terrore di tutti. Adesso, le nostre telefonate sono costellate di consigli e pareri!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori