Questione di incipit #26-2014

by - 10/13/2014 02:30:00 PM

L’Incipit è l’arte di iniziare un libro talmente bene da costringere il lettore a proseguire la lettura!
Solitamente, l’Incipit è costituito dalla righe iniziali di un libro, diciamo pure la prima frase. Io, invece, ho deciso di andare un po’ oltre e riportarvi qui la prima(o le prime due)  pagina di un libro (solitamente quello che sto leggendo).

La verità di Amelia

di

Kimberly McCreight

gRaCeFULLY
5 SETTEMBRE


Ci sono ben 176 definizioni di loser su urbandictionary.com
Non rientrare nelle statistiche!

Ciao, stronzetti!
Ah, l' inizio di un nuovo anno scolastico. Ed eccomi di ritorno con tutte le cazzate che non vi conviene stampare...
Già, mentre voi vi crogiolate al sole di Southampton, Nantucket o della costa Azzurra, vi allenate a tennis o a fare un pas de deux, vi tenete in forma per la prima maratona della stagione o vi godete le ultime partite del campionato di scacchi, io ho trascorso l' estate tenendo traccia degli andirivieni degli amati membri del nostro istituto. Mr Zaritski è stato all' università di Berkeley, in California, dove ha tenuto un seminario di scienze per bambini prodigio. Si vocifera che i genitori l' abbiano silurato dopo due settimane perché PUZZAVA. Mrs Pearl si è fatta l' amante e ha imparato a ballare la lap dance a Miami. Scherzo. Ovviamente non ha nessun amante. Chi avrebbe mai il coraggio dio portarsela a letto?
Ah, e il dolce e tenero Mr Woodhouse. A chi non piacerebbe vederlo con addosso solo un costumino attillato? Ebbene: non è dato sapere cos' abbia combinato in questi mesi afosi, ma ho saputo da voci autorevoli che ha trascorso almeno un lungo weekend avvinghiato alla nostra amata insegnante di inglese, la professoressa Liv. Alla quale vanno i miei complimenti.
Per quanto riguarda voi, sto raccogliendo informazioni su quest' estate bollente per pubblicarle nei prossimi giorni, quindi scrivetemi senza indugio a gracefullyblog@gmail.com Perché ormai ci siamo, un altro anno è alle porte, un anno in cui gli sfigati avranno la possibilità di trasformarsi finalmente in fighi e i grassoni di diventare figurini.
Inoltre restano gli interrogativi di sempre: la piccola e graziosa Dylan ci confesserà chi si sta scopando? Heather e Rachel ammetteranno che vanno a letto insieme? Zadie resterà fuori di prigione abbastanza da prendersi il diploma? Quale maturanda si tromberà pe prima il nostro Carter, il supersexy del secondo anno? E chi è questo Ian Greene? È davvero così figo come sembrerebbe dalla foto dell' annuario? L' apparenza inganna, dice la mia sfera di cristallo personale. Ma non temete, voi sarete i primi a saperlo.
Nel frattempo, lucidate le scarpe nuove e fate un bel sorriso. E allacciate le cinture. Perché si prospetta un' annata pazzesca...

You May Also Like

0 pensieri dei lettori