Top Ten Tuesday #5

by - 4/22/2014 04:28:00 PM

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato. Io, invece, ho conosciuto questa rubrica grazie al blog di Anna, La tana di una booklover.
Premetto che sono quasi sicura che, in base all'argomento, non sempre riuscirò a stilare una classifica che comprenda 10 libri e, soprattutto, tendo a sottolineare che i titoli saranno in ordine sparso e non di preferenza.

10 autori famosi di cui non ho mai letto nulla

J. R. R. TOLKIEN
Mai letto nulla di suo. Purtroppo, il genere che tratta non rientra tra i miei preferiti, quindi me ne sono tenuta ben distante, anche se non nego assolutamente che si tratti di capolavori del genere.

J. K. ROWLING
Anche in questo caso, il genere letterario non depone a suo favore. Riconosco che Harry Potter sia una delle migliori saghe nel suo genere, ho visto i film (causa figlio!) e non mi sono neanche dispiaciuti. Però, non mi ci vedo proprio a leggerne i libri!

MARCELLO SIMONI
Inizialmente, avevo acquistato qualcosa di suo. Ma è rimasto in giacenza ed è stato definitivamente debellato quando ho capito che si tratta di uno di quegli autori che pubblica un libro ogni tre mesi e racconta sempre le stesse cose!

STIEG LARSSON
Anche lui è uno di quegli autore che, nella mia classifica personale, passa in sordina e non si ferma. Non mi piace il genere e, soprattutto, tendo a diffidare, dopo la sua venuta, di tutti questi autori svedesi che sono improvvisamente arrivati alla ribalta!

SEBASTIAN FITZEK
Con questo autore è un discorso diverso: non è che non voglia leggerlo, anzi, sono circondata da amiche che me lo consigliano. Sto solamente aspettando il momento giusto, quello che mi farà scattare la scintilla e dire: "Ok, adesso tocca a te!"

DANIELLE STEEL
In questo caso, nessuno me ne voglia, mi viene proprio da dire vade retro, Satana.

CECELIA AHERN
Come nel caso di Fitzek, nulla contro di lei, ma non ho ancora preso un suo romanzo in mano. Chissà che il 2014 non si l'anno giusto!?

KHALED HOSSEINI
Lo ammetto. C'è qualcosa che mi frena dal prendere in mano uno dei suoi romanzi e leggerlo. Non chiedetemi di cosa si tratti perché non saprei spiegarlo neanch'io!

HARUKI MURAKAMI
Rischio il linciaggio se vi dico che, ogni qualvolta mi sono trovata una sua opera tra le mani, il solo leggerne la sinossi mi ha fatta andare in catalessi?

SUSANNA TAMARO
Altra autrice di nota fame, alla quale, però, io non riesco proprio ad avvicinarmi!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori