image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Top Ten Tuesday #2

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.

Io, invece, ho conosciuto questa rubrica grazie al blog di Anna, La tana di una booklover.

Premetto che sono quasi sicura che, in base all'argomento, non sempre riuscirò a stilare una classifica che comprenda 10 libri e, soprattutto, tendo a sottolineare che i titoli saranno in ordine sparso e non di preferenza!

Secondo argomento della mia Top Ten Tuesday

LE COPPIE LETTERARIE CHE HO AMATO DI PIÙ

Io che amo solo te

Ninella e Don Mimì - Io che amo solo te (Luca Bianchini)
Adoro questa coppia-non coppia, questo amore incompiuto che, forse, è bello proprio per questo! Perché non è stato mai vissuto, non ha mai subito la quotidianità, i calzini sporchi lasciati in giro, la noia delle sere passate davanti alla tv. E poi, dopo tanti anni, un ballo al matrimonio dei figli, ricordi che tornano, la passione consumata che li travolge. E ancora una stretta di mano e un tango dei sogni che li legherà per sempre!

Emma e Dexter – Un giorno (David Nicholls)
Una storia d'amore lunga una vita. Da quando si conosco alla fine dell'Università, Emma e Dex, Dex ed Emma, andranno avanti per anni, inseguendosi, amandosi, odiandosi, sino a quando si renderanno conto di non poter fare a meno l'uno dell'altro. Epica una frase di Emma a Dexter: "Ti amo, ma non mi piaci più."

Io prima di te

Louisa e WillIo prima di te (Jojo Moyes)
Lei ragazza abitudinaria, che non vuole guardare oltre i confini della sua piccola città. Lui indipendente, ricco, bello che, a causa di un incidente, si ritrova costretto su una sedia a rotelle. Il lavoro li farà incontrare, la differenze li faranno innamorare. Ma non sempre c'è il lieto fine dietro l'angolo.

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento