image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Pagina 69 #8-2014

64102_508634949204915_1924591245_n

L'altra donna del re

di

Philippa Gregory

l'altra donna del re

<<Oh, per il momento sì. Ma la settimana prossima? Fra un anno?>>
Bussarono alla porta e George ficcò dentro la testa.
<<Posso entrare?>>
<<Va bene>>, rispose Anna di malgarbo. <<Ma non puoi restare a lungo. Stiamo andando a letto.>>
<<Anch'io. Ho bevuto con nostro padre. Andrò a letto e domattina, quando sarà sobrio, mi alzerò di buon'ora e mi impiccherò.>>
<<Perché?>> chiese Anna.
<<Il mio matrimonio sarà l'anno prossimo. Invidiami!>>
<<Si sposano tutti tranne me.>> Anna aveva un tono irritato. <<Con gli Ormonde è andato tutto a monte e non hanno nient'altro per me. Vogliono che diventi suora?>>
<<Non sarebbe una cattiva scelta. Pensi che mi prenderebbero?>>
<<In un convento di suore?>> intervenni io e risi. <<Bella badessa saresti!>>
<<Meglio di tante>>, replicò con allegria mio fratello. Fece per sedersi su uno sgabello, lo mancò e finì con un tonfo sul pavimento di pietra.
<<Sei ubriaco>>, lo accusai.
<<C'è qualcosa nella mia futura sposa che mi sa di molto strano. Qualcosa di un po'...>>
Cercò la parola. <<Rancido.>>

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento