Monthly Recap #3-2014

by - 3/31/2014 04:03:00 PM

Marzo è stato un mese proficuo: ho letto tanto e, soprattutto, tanti bei libri!
Ma marzo, principalmente, è stato il mese del 1° compleanno del blog! Ho organizzato il mio primo giveaway e ho avuto modo di ricevere qualche parola carina da ognuno di voi!
Infine, con qualche giorno d'anticipo, ho dato il via al mese a tema, che avrebbe dovuto prendere il via il 1° aprile.

Il totale di libri letti questo mese è di 10!!

La prima volta avevo sei anni - Isabelle Aubry
Maria Antonietta. La solitudine di una regina - Antonia Fraser
La continentale - Silvana La Spina
The Butler. Un maggiordomo alla Casa Bianca - Wil Haygood
Come gocce di sale e di vento – J. Courtney Sullivan
Le vite impossibili di Greta Wells – Andrew Sean Greer
Volevo solo una vita tranquilla – Anna Talò
La lista dei miei desideri – Lori Nelson Spielman
Steve Jobs – Walter Isaacson
La piccola bottega dei ricordi – Annelise Corbrion
Pianoforte vendesi - Andrea Vitali

PODIO DI MARZO

 

RUBRICHE

Come gocce di sale e di vento – J. Courtney Sullivan
La lista dei miei desideri - Lori Nelson Spielman
Steve Jobs - Walter Isaacson
Premiata ditta Sorelle Ficcadenti – Andrea Vitali

Le coppie letterarie che ho amato di più
TBR List di primavera

 

 

La continentale - Silvana La Spina

 

 

 

Scemo come tuo padre - Beppe Tosco
Noi due oltre le nuvole - Massimo Cacciapuoti
Giochi d'ombra - Charlotte Link
Che sia cancellato il suo nome - Anouk Markovits
E poi ti ho trovato - Patti Callahan Henry
Un giorno, forse - Lauren Graham

Il sotterraneo - Stephen Leather
L'altra donna del re - Philippa Gregory

 

Ed ecco le nuove entrate della mia libreria

Cartacei

Il generale di Roma

Il generale di Roma -
Roberto Fabbri

 

 

All improvviso la felicità

All'improvviso la felicità -
J. Courtney Sullivan

 

 

Luna di miele a Parigi

Luna di miele a Parigi -
Jojo Moyes

 

 

La ragazza che hai lasciato

La ragazza che hai lasciato -
Jojo Moyes

 

 

E-book

Mi si è fermato il cuore

Mi si è fermato il cuore -
Chamed

 

 

Non l ho mai detto

Non l'ho mai detto -
Sophie Hannah

 

 

Reviver. Il sussurro della morte

Reviver. Il sussurro della morte -
Seth Patrick

 

 

Premiata ditta Sorelle Ficcadenti

Premiata ditta sorelle Ficcadenti -
Andrea Vitali

 

 

Agosto, foto di famiglia

Agosto, foto di famiglia -
Tracy Letts

 

 

Vanessa e Virginia

Vanessa e Virginia -
Susan Sellers

 

 

Luna di miele a Parigi

Luna di miele a Parigi -
Jojo Moyes

 

 

Dizionario delle cose perdute

Dizionario delle cose perdute -
Francesco Guccini

 

 

Nuovo dizionario delle cose perdute

Nuovo dizionario delle cose perdute -
Francesco Guccini

 

 

Che ragazza!

Che ragazza! -
Cathleen Schine

 

 

Con rispetto parlando

Con rispetto parlando -
Ana Nobre de Gusmao

 

 

Silver Bay. Ediz. speciale

Silver Bay -
Jojo Moyes

 

 

La fortuna dei Wise

La fortuna dei Wise -
Stuart Nadler

 

 

La miscela segreta di casa Olivares

La miscela segreta di casa Olivares -
Giuseppina Torregrossa

 

 

Lettera a Léontine

Lettera a Leontine -
Raffaello Mastrolonardo

 

 

Il piccolo amico

Il piccolo amico -
Donna Tartt

 

 

Giochi d ombra

Giochi d'ombra -
Charlotte Link

 

 

E poi ti ho trovato

E poi ti ho trovato -
Patti Callahan Henry

 

 

Portami via

Portami via -
Tanya Byrne

 

 

Un giorno, forse

Un giorno, forse, -
Lauren Graham

 

 

I guardiani

I guardiani -
Andrew Pyper

 

 

Loro due in quella foto

Loro due in quella foto -
Hélène Gestern

 

 

Vintage dream

Vintage dream -
Erica Stephens

 

 

La prima segnalazione di questo mese, riguarda una recensione scritta da Daniela nel suo blog Un libro per amico. Daniela ci parla del libro di Sam Pivnik, L'ultimo sopravvissuto. Come sapete, a gennaio ho letto solo libri riguardanti l'Olocausto e questo era uno di quelli che avevo in lista. Le recensioni lette su altri blog non erano molto positive e questa scritta da Daniela me lo ha fatto depennare definitivamente dalla lista delle mie prossime letture.


Un'altra recensione relativa ad un libro che mi aveva incuriosita e che, a questo punto, non leggerò è quella scritta da Elisa nel suo blog La Lettrice Rampante. Il libro in questione è Hanno ammazzato la Marinin di Nadia Morbelli.

You May Also Like

0 pensieri dei lettori