Monthly Recap #2-2014

by - 2/28/2014 04:11:00 PM

Un altro mese in cui ho letto molto! Dovrò ringraziare il maltempo che ci costringe a stare rintanati in casa?!
Questo mese ha preso il via una nuova rubrica, Top Ten Tuesday, che verrà pubblicata il martedì, in alternanza agli Sconsigli.
Comunque, il totale dei libri letti nel mese di febbraio è di 7 e mezzo! Il mezzo si riferisce al libro che ho iniziato ieri pomeriggio e che non ho ancora portato a termine!

Novemila giorni e una sola notta - Jessica Brockmole
La scelta di Giulia - Brunella Schisa
Io prima di te - Jojo Moyes
La vergine dei sussurri - Carole Martinez
Cento giorni di felicità - Fausto Brizzi
Dopo - Koethi Zan
Piccole cose che avrei voluto dirti - St. John Greene

PODIO DI FEBBRAIO

 

RUBRICHE

incipit2

Novemila giorni e una sola notte - Jessica Brockmole
Io prima di te - Jojo Moyes
La felicità un battito d'ali - Wendy Wallace
Dopo - Koethi Zan

 

 

 

I 10 libri che porterei con me su un'isola deserta

 

 

 

unapaginada2

Io prima di te - Jojo Moyes
La vergine dei sussurri - Carole Martinez

 

 

 

Scritto nel vento - Beatriz Williams
Amiche mie - Silvia Ballestra
All'improvviso la felicità - J. Courtney Sullivan
Premiata ditta sorelle Ficcadenti - Andrea Vitali
Smamma - Valentina Diana

 

Jane Eyre - Charlotte Bronte
Un amore di zitella - Andrea Vitali
Se per un anno una lettrice. La vita un libro alla volta – Nina Sankovitch

 

sussurri

 

Ma quanto ci piace leggere!!!

 

 

 

 

Ed ecco le nuove entrate nella mia libreria

Cartacei

Gli invincibili alla conquista del potere

Gli invincibili -
Andrea Frediani

 

 

Steve Jobs

Steve Jobs -
Walter Isaacson

 

 

Amiche mie

Amiche mie -
Silvia Ballestra

 

 

La nonna a 1000°

La nonna a 1000° -
Hallgrimur Helgason

 

 

E-book

I serial killer. Il volto segreto degli assassini seriali: chi sono e cosa pensano? Come e perché uccidono? La riabilitazione è possibile?

I serial killer -
Vincenzo Maria Mastronardi

 

 

Shining

Shining -
Stephen King

 

 

The shining girls

The shining girls -
Lauren Beukes

 

 

La regina, l alchimista e il cardinale

La regina, l'alchimista e il cardinale -
Roberto Gervaso

 

 

L imprevedibile viaggio di Harold Fry

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry -
Rachel Joyce

 

 

L atelier dei miracoli

L'atelier dei miracoli -
Valerie Tong Cuong

 

 

La madre assente

La madre assente -
Hanne Vibeke Holst

 

 

Jack

Jack -
A. M. Holmes

 

 

Scritto nel ventoScritto nel vento -
Beatriz Williams

 

 

Holden, Lolita, Zivago e gli altri. Piccola enciclopedia dei personaggi letterari (1946-1999)

Holden, Lolita, Zivago e gli altri -
Fabio Stassi

 

 

12 anni schiavo

12 anni schiavo -
Solomon Northup

 

 

La fabbrica dei cattivi

La fabbrica dei cattivi -
Diego Agostini

 

 

Due recensioni hanno attirato la mia attenzione, in questo mese di febbraio. Entrambe le potete trovate nel blog della simpaticissima Elisa, detta anche La Lettrice Rampante!
Le recensioni in questione sono relative al primo libro di Luca Bianchini, Instant Love e a L'amica geniale di Elena Ferrante, che spero di aver tempo di leggere prestissimo anch'io.
A proposito di Elisa e del suo blog, vi segnalo una rubrica assolutamente casuale, Casa Rampante, in cui Elisa ci racconta le sue avventure di coppia !

Altra recensione che mi ha colpita, è quella di Aquila Reale, che potete trovare nel suo blog Penna d'oro, relativa al libro di Marian Izaguirre, La vita quando era nostra.
E visto che parliamo di questo blog, mi preme ringraziare ancora una volta Aquila Reale per aver segnalato la mia recensione di Cento giorni di felicità nella rubrica Detective Gufo, con la quale Aquila Reale va a caccia delle recensioni che più la colpiscono nel mondo dei blogger!
Infine, sul suo blog, ogni sabato potete trovare la rubrica Il sabato del sondaggio, in cui Aquila pone sempre domande interessantissime relative al mondo dei libri e dei lettori!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori