Una pagina da... #31

by - 12/04/2013 04:04:00 PM

Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo del libro che leggendo (scusate il gioco di parole!).

Iniziato ieri sera, dopo essere rientrata da un altro meraviglioso incontro con Luca Bianchini!

Per dieci minuti

di

Chiara Gamberale

20131204_155028

Niente da fare: quando si richiude la porta il vuoto s'allarga.
A meno che, invece di andarsene e tornare, qualcuno non resti, come farà Rodrigo per un paio di giorni.
"Allora? Come va?"
"Tutto male, grazie. Niente uomini, niente lavoro."
"Ma sono i romanzi che scrivi, il tuo lavoro."
"Quella è la mia passione."
"Pensa che fortuna, farli coincidere. Io non me lo scordo mai, quanto sono fortunato a vivere suonando il violino."
Come al solito ha ragione.
"Però la Mia Rubrica mi aiutava a darmi un ritmo. Capisci? Un argine al vuoto, una tabella di marcia. Tanto più da quando..."
"...tuo marito se n'è andato. E basta, Dai Chiara! È passato quasi un anno."
"Ok, basta. Comunque: che ti devo dire? Anche la scrittura rischia d'incagliarsi nel vuoto, se non ho paletti per tenerlo buono, per farlo stare al suo posto."
"E allora prova a guardarlo negli occhi una buona volta, il vuoto."
"Sono brutti."
"Chi?"

PAGINA 19

per dieci minuti

You May Also Like

0 pensieri dei lettori