Monthly Recap #4

by - 11/30/2013 03:54:00 PM


Mese particolare questo novembre per La Libridinosa, perché, come sapete, è stato il mese del BookCity! Ho incontrato, per la seconda volta, Glenn Cooper e ho avuto la conferma che è proprio ciò che appare: una persona semplice, un uomo comune, un grande scrittore, un meraviglioso uomo! E poi, sorpresa dell'ultimo minuto, ho conosciuto Andrea Vitali! E anche in questo caso, è stata una splendida esperienza!
In totale ho letto 3 libri (e mezzo); nel senso che ne ho uno ancora in lettura!

Il mistero dei giardini di Hampton Court – Julia Stuart
Un uomo disponibile – Hilma Wolitzer
La cena di Natale di Io che amo solo te - Luca Bianchini

STO ANCORA LEGGENDO... "L'amante della Regina Vergine" di Philippa Gregory.
Ed ecco il podio di novembre
Avevate qualche dubbio sulla prima posizione?!!
RUBRICHE

Il mistero dei giardini di Hampton Court – Julia Stuart
Un uomo disponibile – Hilma Wolitzer
L'amore bugiardo – Gillian Flynn
La cena di Natale di Io che amo solo te – Luca Bianchini

Il mistero dei giardini di Hampton Court – Julia Stuart
L'amore bugiardo – Gillian Flynn
L'amante della Regina vergine – Philippa Gregory

Venere in metrò – Giuseppe Culicchia
Alexandròs – Valerio Massimo Manfredi
Le notti al Santa Caterina – Sarah Dunant
Io uccido – Giorgio Faletti
Il codice Da Vinci – Dan Brown


La Regina scalza – Ildefonso Falcones
Cento giorni di felicità – Fausto Brizzi
La cena di Natale di Io che amo solo te – Luca Bianchini
Dieci minuti – Chiara Gamberale
Le vite impossibili di Greta Wells – Andrew Sean Greer
Per quanto riguarda i Sussurri Libridinosi abbiamo parlato di come sono e di quanto usiamo le biblioteche pubbliche delle nostre città e di film tratti dai libri.
Avendo avuto modo di andare spesso in libreria, ovviamente ci sono stati dei nuovi acquisti!
Cartacei
La mano di Fatima
La mano di Fatima -
Ildefonso Falcones



Il romanzo perduto dei Borgia
Il romanzo perduto dei Borgia -
Sara Poole



La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili
La battaglia della vendetta -
Andrea Frediani



La cena di Natale di «Io che amo solo te»


Le vite impossibili di Greta Wells


I grandi delitti italiani risolti o irrisolti


Sissi


La regina scalza



monthlykobo
E-book
La cucina italiana. Storia di una cultura
La cucina italiana. Storia di una cultura - Massimo Montanari


Hamburger & miracoli sulle rive di Shell Beach


In piedi sull arcobaleno


Miss Alabama e la casa dei sogni




Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs
Pane, cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs - Fannie Flagg


Miss Julia dice la sua


Come fu che Babbo Natale sposò la Befana


La mia famiglia e altri orrori


E poi, Paulette...


Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno


La scelta di Giulia


Cento giorni di felicità


Il sezionatore


Il segreto dello speziale


Il magnifico Spilsbury, ovvero Gli omicidi delle vasche da bagno


Sopravvissuta ad Auschwitz. La vera e drammatica storia della sorella di Anne Frank


L analfabeta che sapeva contare


Per dieci minuti


Con un poco di zucchero


Tutti mi danno del bastardo


I Melrose


La felicità è un battito d ali


La dieta letteraria. Come leggere bene senza appesantirsi



Sara del blog I libri ci salvano ha scritto una stupenda recensione del libro "Il bizzarro incidente del tempo rubato". È un libro che ho acquistato anch'io e, dopo aver letto quanto ne è entusiasta lei, mi è venuta voglia di leggerlo il prima possibile!
Elisa, detta anche La Lettrice Rampante ci propone una divertente recensione del libro Curarsi con i libri di Ella Berthoud e Susan Elderkin.

You May Also Like

0 pensieri dei lettori