30 giorni di... libri #16

by - 11/26/2013 11:26:00 AM

Qual è il primo libro che hai letto?

Bella domanda! Da che ho memoria, l'immagine di me stessa mi torna sempre in mente con un libro in mano. Però, se dobbiamo proprio parlare di lettura, allora devo tornare sino alle scuole elementari, a quando ho imparato a leggere sul serio!

Ricordo che mia madre aveva acquistato un cofanetto con 4 meravigliosi (ed enormi!) volumi che raccoglievano le fiabe dei fratelli Grimm. Ce n'erano di ogni tipo, dalle più conosciute ad altre che non avevo mai sentito!
Quei 4 volumi erano la gioia dei miei occhi e dei miei pomeriggi. Li accarezzavo, li sfogliavo, li leggevo a ripetizione, ne copiavo i disegni meravigliosi che illustravano ogni fiaba!

Ecco, ad onor del vero, queste sono state le mie prime letture!

You May Also Like

0 pensieri dei lettori