Una pagina da... #23

by - 10/16/2013 04:39:00 PM

Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo.
Oggi vi riporto una pagina del libro che ho iniziato a leggere ieri
L'amore in un giorno di pioggia
di
Sarah Butler








DIECI COSE CHE POSSIEDO
  1. Una palla di fili di cotone, di qualunque colore ti venga in mente.
  2. Un coltellino svizzero, con le lame che quasi non tagliano più.
  3. La fede di mia madre – la porto al collo, legata a un pezzo di spago.
  4. Una giacca incerata.
  5. Un paio di pantaloni di velluto marrone, un po' troppo corti.
  6. Una camicia azzurra.
  7. Un paio di scarpe di pelle marrone, che mi vanno quasi bene. Sulla suola sinistra c' è un buco.
  8. Undici sterline e trentasei centesimi.
  9. Un sacchetto di plastica bianco.
  10. Un ritratto che ho fatto io, tanti anni fa, di tua madre.
In giornate come questa è importante spostarsi di continuo. Taglio in direzione dell' altro lato della penisola, supero condomini con balconi dai colori vivaci, attraverso grandi strade vuote, costeggio palizzate lunghissime, fino a dove i fumi delle macchine si raccolgono e l' aria puzza di zucchero bruciato. Vorrei portarti qui. Potremmo sederci su uno di questi cilindri di cemento, coperti di graffiti, e potremmo parlare. Forse ti direi che quando avevo dodici anni trovai una bomboletta spray di vernice arancione piena quel tanto che bastava per scrivere le mie iniziali sul muro del parco del nostro quartiere. D.W. Con la W seminascosta dalla curva della D. Rimase lì per mesi e provavo un brividio tutte le volte che ci passavo accanto.
Ho paura per te. Ho paura che tu non sia felice, che tu abbia fame, che tu sia malata. Ho paura che tu non sia a Londra. Ho paura che tu sia in città, ma che la odi. Ho paura che tu sia morta.
Arrivo in centro a Greenwich e trovo una sciarpa lilla appallottolata sotto una recinzione nei pressi del Royal Naval College. Quando la stendo, mi accorgo che nel mezzo ha un filo tirato. Nella piazza affollata accanto al Cutty...
PAGINA 2
CAPITOLO 14

You May Also Like

0 pensieri dei lettori