Oggi in libreria #1

by - 8/29/2013 08:29:00 PM

Giovedì ... e mi sono accorta che il giovedì, solitamente, non posto nulla, a meno che non io non abbia qualche libro da recensire.

Così, guardando un po' il mio blog, cercando di capire se c'è ancora qualche modifica da apportare, mi sono resa conto che la mia presentazione dei libri in uscita si limita ad una colonna nella quale trovare i libri che verranno pubblicati ed un link che vi riporta ad una pagina con i dettagli. Spesso, tra l'altro, viste le mode recenti, si tratta di libri fantasy (per cui, personalmente, non provo alcun interesse).

Così, presa da uno strano impeto, ho deciso che il giovedì sarà il turno di una nuova rubrica

Oggi in libreria

in cui vi presenterò le uscite settimanali che reputerò più interessanti!

Il primo libro che vi presenterò quest'oggi è un libro di un'autrice che ho scoperto lo scorso anno, per puro caso, scovando su Facebook la pagina relativa ad un altro suo libro in uscita. Si tratta di Paola Calvetti e il libro in questione era Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili.
Paola e la sua Olivia sono state una dolce e stupefacente scoperta. Innamoratami a prima vista della copertina del libro, leggendolo ho scoperto di amare altrettanto quest'autrice e il suo modo di scrivere.
Ancora oggi, Oliva rientra di diritto tra i libri che porterei con me su un'isola deserta!!

Ma veniamo al nuovo libro, uscito per Mondadori e disponibile dal 27 agosto, Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi, narra le vicende di una casa di riposo voluta proprio dal grande Maestro e inaugurata nel 1902 a Milano.
In questa casa, l'autrice fa vivere Ada, eccentrica cameriera! Ada conosce tutti gli ospiti e colleziona le loro storie!

Sono una domestica. O, per dirla alla francese, una bonne. Sguattera, serva, donna delle pulizie. Fate un po' voi. Qui a Casa Verdi mi chiamano semplicemente Ada e mi rispettano perché fare i mestieri è un gran bel mestiere e io ne vado orgogliosa.

302048_634137869933121_1368932858_n

Le vedove di solito stanno immobili; Luciana, contralto del Coro della Scala non sta ferma un attimo. dipinge e si sbertuccia con la Luisa perché a lei più della Callas piaceva la Tebaldi. Avere ottantatré anni ma essere ancora abbastanza giovani per poter vedere il mondo con occhi ogni volta diversi è una fortuna sorprendente: lei ce l’ha, e ai maleducati che le ricordano che sta per compiere ottantaquattro anni risponde: «Prevedo di arrivare fino a cento, me ne mancano sedici e voglio godermeli».

Scheda libro
Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi
Autrice: Paola Calvetti
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 27 agosto 2013
Pagine: 126
Prezzo: 10 €
E-book disponibile: 4.99 €

Il secondo libro, che, tra l'altro è in uscita proprio oggi per Garzanti Libri, è un libro che mi ha prima colpita per via della copertina, poi per la trama.
Narra la storia di una neonata, settima figlia di sette figlie, pertanto ritenuta maledetta.

Ho solo una perplessità relativa a questo libro: settima figlia di sette figlie ... ricorda un po' la famosa Biblioteca dei morti di Glenn Cooper.
Comunque, chi ha avuto modo di leggere il libro in anteprima o in lingua originale ne ha parlato più che bene, pertanto entra di diritto nella mia wishlist!

Scheda libro
Il cuore selvatico del ginepro
Autrice: Vanessa Roggeri
Casa Editrice: Garzanti libri
Data di pubblicazione: 29 agosto 2013
Pagine: 216
Prezzo: 14.90 €
E-book disponibile: 9.99 €

You May Also Like

0 pensieri dei lettori