Una pagina da … #10

by - 7/10/2013 11:58:00 AM

Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo.
Anche questa settimana, ho tra le mani
Il dono del buio
di
V. M. Giambanco
 Madison consegnò le chiavi all’agente del banco informazioni e risalì in macchina, il motore ancora acceso. Amy Sorensen le aveva chiesto se era disposta a giocarsi la carriera su poco più di un’ipotesi. Il buffo era che non aveva mai pensato al suo lavoro in quei termini. Fino a una settimana prima, il suo unico desiderio era stato imparare dal sergente e dimostrarsi meritevole del nuovo incarico. In ogni caso, ormai non aveva più importanza. Le ritornò in mente la vecchia maledizione cinese: <<Che tu possa vivere in tempi interessanti>>.
Imboccò la I-5 verso nord. Era semideserta, ma il maltempo imperversava e fitte di dolore le attraversavano il braccio a intervalli regolari. Cercò di studiarsi una cronologia di eventi che terminasse con la strage dei Sinclair e tornasse indietro negli anni fino a quando l’assassino e Cameron si erano incocciati; George Pathune si situava da qualche parte lungo quella sequenza temporale.
Era convinta che l’omicida si fosse impegnato a lungo per mettere appunto il suo progetto. Si era procacciato le impronte e le prove materiali che avrebbero condotto a Cameron. Aveva aperto il conto bancario, depositando e ritirando le somme di denaro, in modo che James Sinclair venisse sospettato di appropriazione indebita.
Per un piano del genere occorrevano una grande pazienza e un’attenzione maniacale per i dettagli. La consapevolezza che restavano solo cinque giorni lasciò a Madison un sapore amaro in bocca. Quell’uomo, quella Cosa che aveva tracciato le croci con il sangue dei piccoli Sinclair non aveva ancora finito.
Le verifiche di Sorensen sembravano confermare la meticolosità dei preparativi e la dimestichezza con le metodiche della Scientifica. Madison aveva controllato la lista di quelli che non erano stati accettati all’accademia e...
CAPITOLO 33
il dono del buio

You May Also Like

0 pensieri dei lettori