image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Preferisco leggere...

E già questo potrebbe bastare, no?!! Chi segue il mio blog, tendenzialmente, preferisce leggere!

Ma, ricollegandomi ai Sussurri Libridinosi della scorsa settimana, quest'oggi vorrei parlare di generi letterari.

E così, mentre sono rintanata in taverna alla disperata ricerca di un po' di fresco; mentre osservo quest'angolo che ho sempre poco usato e comincio seriamente a pensare di farne l'angolo ufficiale della Libridinosa (ssshhh...non fatevi sentire da mio marito!!); mentre più che di Sussurri Libridinosi, quest'oggi si tratta di Sbuffi Calorosi!!! Beh, mentre vegeto in quest'angolo fresco della casa, mi viene da pensare che, alla fin fine, ogni lettore ha il suo genere di libri preferiti!

Che scoperta, direte! No, non è una gran scoperta, ma più che altro la curiosità di capire qual è il genere più amato da chi segue il mio blog.
Gironzolando tra voi (tra i vostri blog, ovviamente... non è che io sia lì a pedinarvi uno per uno!!) posso sicuramente affermare che il genere Fantasy è quello più amato dai blogger del momento.

Mi ritrovo sommersa di recensioni su libri appartenenti a questo genere e altrettanto sommersa da richieste di recensioni da parte di autori emergenti in cerca di un po' di visibilità.
Io sono, in questo senso, una voce fuori dal coro: il genere Fantasy (e affiliati) non mi appartiene, non mi prende, non mi piace.

Se devo proprio stilare una mia classifica personale, metto, sopra tutti, i romanzi storici, le biografie storiche, tutto ciò che riguarda la storia. Sì, ok, lo ammetto: sono io quella che rimane appiccicata alla tv, il venerdì sera, guardando Mankind su Italia 1 e sono sempre io quella che, appena ha accesso al telecomando Sky, va direttamente sul canale 407, che sarebbe History Channel!

Al secondo posto della mia personale classifica di preferenze, si piazzano, pari merito, i thriller e la narrativa.
Ho poca fantasia, vero? Ma che volete farci? Ho anche un'età che mi porta a sperimentare poco!!

A questo punto, però, sono curiosa di conoscere anche i vostri gusti, quindi vi pongo la domanda che ho posto anche ai mie fans su Facebook durante l'ultima settimana:

QUAL è IL VOSTRO GENERE LETTERARIO PREFERITO?

Intanto, ecco i risultati del sondaggio Facebook:

Immagine

La consolazione più grande? Vedere che i romanzi erotici non abbiano ottenuto neanche un misero voto!
So che il romanzo erotico, inteso nel senso reale del suo termine, è ben altra cosa rispetto alle 50 sfumature e seguenti, ma ritengo che, per i lettori odierni (chiamiamoli lettori!), l'erotico venga rappresentato proprio da questo genere di libri.

Bene, Libridinosi, per questo caldo e afoso sabato è tutto. In attesa delle vostre risposte, vado a riprendere in mano il libro che ho appena iniziato: L'ipotesi del male.

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento