image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Aggiungi un posto in libreria #4



Titolo: Buon compleanno Malcom
Autore: David Whitehouse
Editore: Isbn Edizioni
Pagine: 354

Buon compleanno MalcolmTrama: Il giorno del suo venticinquesimo compleanno, Malcom va a letto, deciso a non alzarsi mai più. Il suo corpo si trasforma in una massa informe di carne e piaghe. Attorno a lui cresce la curiosità morbosa dei mass media, mentre la sua famiglia cerca di dare un senso alla sua folle ostinazione.

Titolo: Buona fortuna
Autore: Barbara Fiorio
Editore: Mondadori
Pagine: 199

Buona fortunaTrama: Margot ha 38 anni, un gatto, un fidanzato soprannominato Tormento e un lavoro precario. Non era così che aveva immaginato la sua vita: il lavoro la fagocita, Tormento si rivela ancora peggiore del suo soprannome e persino il gatto non sta niente bene. Un giorno Margot conosce Caterina, un'ottantenne fuori dal comune, che gestisce una piccola ricevitoria. Quando Caterina viene aggredita nel suo negozio, Margot non può stare a guardare e si trasforma in àncora di salvataggio della sua anziana amica.
Titolo: La cripta dei libri profetici
Autore: Davide Mosca
Editore: Newton Compton
Pagine: 308

La cripta dei libri profeticiTrama: Quando un frammento del più importante e misterioso libro di oracoli dell'antichità ricompare dopo duemila anni, Oscar Bianchi convince il professor Lazzari a seguirlo per stabilire l'attendibilità dell'incredibile reperto. Ma il monaco che aveva promesso di condurli al nascondiglio dei libri scompare all'improvviso nel nulla, lasciando solo un criptico taccuino pieno di strani versi, immagini e simboli. 

Titolo: Una vita sottile
Autore: Chiara Gamberale
Editore: Marsilio
Pagine: 158

Una vita sottileTrama: L'autrice parla con tono spensierato del suo dramma quotidiano: la lotto con la bilancia, il terrore di ingrassare, il rifiuto del cibo. E la reazione incontrollata, l'assalto al frigo e la grande abbuffata per poi sentire ancora il bisogno di svuotarsi. 

Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Pagine: 303
                                                                                                                                                                                                       
L'amore è un difetto meravigliosoTrama: Don Tillman è un trentanovenne e prestante professore di genetica che decide di trovarsi una moglie e compila un questionario di ben sedici pagine da sottoporre alle candidate, per verificare la loro compatibilità con il suo stile di vita. Non trova nulla di insolito nel proprio modo di procedere perché, a sua insaputa, è affetto dalla Sindrome di Asperger, che inibisce le emozioni e costringe i comportamenti in schemi puramente logici. Gli riuscirà, quindi, molto difficile capire come mai possa gradire la compagnia di una donna che non risponde affatto ai requisiti richiesti. E la donna in questione troverà molto difficile accettare di non poter essere amata nel modo romantico che tutte sognano!




Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento