image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Aggiungi un posto in libreria #3




Io sono l'altra






Titolo: Io sono l'altra
Autore: Els Quagebeur
Editore: Piemme
Pagine: 247

Trama: Figlia di genitori divorziati, X ha sempre sostenuto di non voler mai commettere l'errore di innamorarsi di un uomo non libero, ma l'intesa con Tizio è travolgente. E' l'inizio di una storia fatta di complicità, tenerezza e passione, ma anche di mancate promesse, tradimenti e menzogne. Finché un giorno i due decidono di fare un viaggio insieme a New York. E' la prima volta in cui sono liberi di comportarsi come una coppia normale. Ma durante la cena per il trentesimo compleanno di X accade qualcosa che nessuno aveva previsto.



101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscereTitolo: 101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato
Autore: Claudio Rendina
Editore: Newton Compton
Pagine: 376

Trama: Cardinali corrotti e vescovi mondani, ladri e assassini, preti pedofili e cortigiane. Sono questi i protagonisti degli infiniti segreti che la storia ufficiale del Vaticano cerca, da sempre, di occultare. Gli scandali finanziari e sessuali, i legami con poteri occulti e massoneria, la finta beneficenza per coprire l'usura...Ma all'ombra di San Pietro si sono consumati anche efferati delitti, dall'omicidio del capo delle guardie svizzere Estermann alla scomparsa di Papa Luciani. Claudio Rendina mette in luce i retroscena della Curia e della vita in Vaticano. 




Dieci donneTitolo: Dieci donne
Autore: Marcela Serrano
Editore: Feltrinelli
Pagine: 285

Trama: A Santiago, nove donne si ritrovano lo stesso giorno nello stesso luogo, chiamate dalla terapista che hanno in comune, per raccontare la loro storia. Non si conosco, per cui raccontano le loro vicende dal principio. Natasha, la terapeuta, è il filo conduttore di ogni storia, ma non ascoltiamo mai la sua voce e ascolteremo la sua storia solo  nell'ultimo capitolo e raccontata da un'altra donna ancora. 
Il romanzo si basa sul convincimento che le ferite inizino a sanarsi quando vengono condivise e che, in fin dei conti, tutte le donne hanno la stessa storia da raccontare.




Il traghettatoreTitolo: Il traghettatore
Autore: William Peter Blatty
Editore: Fazi
Pagine: 201

Trama: Joan è una donna di successo e una delle migliori agenti immobiliari di New York. Ha tra le mani la vendita di Elsewhere, una villa degli anni Trenta posta su una boscosa isola sul fiume Hudson. Ma la casa è nota per essere infestata da inquieti ed insidiosi spiriti maligni. Joan decide di invitare per un breve soggiorno nella villa un esperto di fenomeni paranormali, una celebre sensitiva ed un amico scrittore assai scettico. Una serie di segnali, però, comincia presto ad allarmare il gruppo: cosa sono quei rumori? I due sacerdoti che si aggirano per i corridoi sono o no un'allucinazione? Tra schianti improvvisi e flebili mormorii, la ville rivela a poco a poco un passato rimosso.



Il diario segreto di Marco Aurelio. L'imperatore che disprezzava il potereTitolo: Il diario segreto di Marco Aurelio
Autore: Giulio Castelli
Editore: Newton Compton
Pagine: 476

Trama: Marco Aurelio fu l'ultimo esempio dell'antica virtus romana incarnata in un condottiero. Il romanzo è un diario a due voci, quelle di Marco Aurelio Antonino e del suo amico e consigliere, Isidoro di Sifnos. L'imperatore buono lotta per Roma e lotta contro Roma: per salvare la città e i suoi cittadini dalle carestie e le pestilenze, ma anche per estirparne il seme cattivo della degenerazione. Sullo sfondo, le lunghe e terribili guerre danubiane, le spedizioni nei roventi deserti dell'Oriente, il fanatismo settario dei seguaci della nuove religione, i cristiani e, non da ultimo, carestie e pestilenze che misero in ginocchio l'impero.




Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento