Novità nella Stanza Librosa Giugno 2017 & To Be Read Luglio 2017


E io lo sapevo che avrei pagato lo scotto delle tante (troppe?) letture di maggio. E infatti, giusto è stato un mese ni: solo sei libri letti, anche se uno era un bel mattoncino di 500 pagine! A mia discolpa (ma sarà poi il caso di giustificarsi?) posso dire che ho avuto alcune giornate piene: ho incontrato Alice Basso, poi Pierpaolo Mandetta e, in occasione del mio compleanno, ho deciso di staccare del tutto la spina dalle letture e dal blog e dedicarmi solo a me stessa e alla mia famiglia!
Inoltre, in previsione della trasferta a Pontremoli per la serata finale del "Premio Bancarella", ho dedicato più di un fine settimana allo shopping (eh lo so, vi sto sconvolgendo!).
Una cosa che, sicuramente, ho capito è che leggere "troppo" non fa per me: perdo il gusto della lettura, quel piacere che provo quando apro un libro, quando inizio una nuova lettura, quando arrivo alle ultime pagine e mi assale la voglia di scoprire cosa accadrà, svaniscono miseramente quando mi ritrovo a leggere come se fossi una maratoneta! Ammiro chi riesce a leggere 20 e più libri al mese, ma non fa per me!

Ma passiamo oltre e vediamo un po' cosa è successo a giugno e cosa mi (ci) aspetta a luglio. Come vi ho detto, a giugno ho avuto un paio di piacevolissimi incontri; di Alice Basso non vi ho raccontato nulla per due motivi: il primo è che la presentazione in sé è stata alquanto deludente e non per colpa dell'amata fanciulla quanto per la giornalista che l'ha intervista, che era triste e sciapa come un piatto di riso in bianco. Le ha fatto due-domande-due e manco interessanti. Ma dico io: hai Alice Basso, un vulcano di simpatia ed intelligenza e tu sprechi l'occasione così?
Diciamo che è stata sicuramente più piacevole la serata trascorsa tra noi (la pizza, invece, era triste come la presentatrice!).
Dell'incontro con Pierpaolo Mandetta, invece, vi ho abbondantemente raccontato in un post apposito
Per quanto riguarda il mese iniziato, diciamo che si prospetta alquanto interessante (e spero anche meno caldo, meteorologicamente parlando, di quello appena trascorso). Il 15 e il 16 luglio le #bancarellablogger (purtroppo in formazione ridotta), come vi ho già accennato, saranno presenti a Pontremoli per la proclamazione del vincitore del Premio Bancarella. 
Il 19 luglio, invece, mi attende una trasferta milanese per incontrare Tommaso Fusari. Chi viene? Ci vediamo lì?

E come sempre, in attesa di vivere questi 30 giorni intensi, vi lascio alle novità di giugno nella stanza librosa!

ARRIVI CARTACEI


  • Victoria - Daisy Goodwin acquisto Giunti al punto
  • L'amante inglese di Sissi - Daisy Goodwin regalo di Anima Ciambella
  • Cuore delicato, lavare a mano regalo di Stefania Crepaldi
  • La perfezione non è di questo mondo - Daniela Mattalia acquisto Galleria del Libr o
  • Allontanarsi - Elizabeth Jane Howard regalo di Consorte
  • Confusione - Elizabeth Jane Howard regalo di Lea e La Bacci
  • La fidanzata -Michelle Frances omaggio Editrice Nord
  • Il tempo dell'attesa - Elizabeth Jane Howard regalo di Figlio
  • Gli anni della leggerezza - Elizabeth Jane Howard regalo de La Ropolo
  • Il respiro delle anime - Gigi Paoli omaggio Giunti
  • Tutto il tempo che vuoi - Francesco Gungui acquisto Giunti al punto
  • Le cose che credevamo di sapere - Mahsuda Snaith omaggio Corbaccio
  • Tempi duri per i romantici - Tommaso Fusari regalo de La Bacci
  • Le donne del castello - Jessica Shattuck regalo di Stefania Crepaldi
Che si nota che ho appena festeggiato il compleanno?

E-BOOK


  • A disabilandia si tromba - Marina Cuollo omaggio dell'autrice
_________________________________

A giugno ho letto 7 libri per un totale di 2523 pagine

    
recensione il 3 luglio 2017
_________________________________

TO BE READ

Spulciando le uscite di luglio, mi sono resa conto che forse (diciamolo piano!) potrei riuscire a smaltire un po' di arretrati!!!


  • Le coincidenze dell'estate - Massimo Canuti già letto 
  • Cuore delicato, lavare a mano - Simona Morani
  • Il terzo relitto - Barbara Bellomo
  • Gli anni della leggerezza - Elizabeth Jane Howard
  • Tutto il tempo che vuoi - Francesco Gungui
  • La perfezione non è di questo mondo - Daniela Mattalia
  • La fidanzata - Michelle Frances
  • Guerra sui mari - Andrea Frediani
  • A Disabilandia si tromba - Marina Cuollo
  • L'uomo di casa - Romano De Marco
E anche stavolta siamo giunti al termine di questo post. A me non resta che augurarvi buone vacanze, nel caso in cui voi siate tra i vacanzieri di luglio e, soprattutto, aspetto i vostri commenti per sapere come procedono le vostre letture e, soprattutto, quali libri vi faranno compagnia nelle prossime settimane!

La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

5 commenti:

  1. Vacanze, che vacanze? 😂
    Complimenti per la tbr di luglio, sembra bella compatta!
    Io sicuramente leggerò wonder di rj Palacio, polvere di lago di f proia ambientato in Abruzzo, inizierò la serie Gregor di Suzanne Collins di cui avevo letto solo il primo qualche anno fa e il libro del gdl di settembre della mia biblioteca (saprò l'11.)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di andare al festlett di Mantova, ho visto parecchi nomi Interessanti. Ma non parlo che di solito vuol dire catastrofe!

      Elimina
    2. Se ti può consolare, anche noi rientriamo nella schiera (ormai sempre più numerosa, a quanto pare) dei "non vacanzieri. Giusto qualche giornata qua e là, ritagliandoci un po' di tempo nei fine settimana.

      Elimina
  2. Io aspetto la recensione di Canuti, mentre avremo in comune la Cuollo :)
    Bene, vado a leggere!!!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^