image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

# Ti (s)consiglio un libro...di un'autrice italiana


Eccoci qui! Passate le feste, riposte luci, alberi e presepi, smaltiti panettoni e pandori... ehm... vabbè, smaltiti si fa per dire! Un nuovo anno è iniziato e il venerdì torna, puntuale come un AppleWatch (fidate, gli orologi svizzeri sono passati di moda!), l'appuntamento con la rubrica più amata del web (sto esagerando, eh?!).

Allora, argomento di questa settimana, le autrici italiane! Eh io ne ho qualcuna che amo particolarmente, quindi spero di non offendere nessuna se magari mi dirigerò verso lidi un po' meno battuti!

CONSIGLIO

Autore: Valentina Farinaccio
Editore: Mondadori
Pagine: 216

Questo libro mi aveva colpita per la sua copertina così particolare. L'ho letto per caso, quasi convinta di imbattermi in qualcosa che non mi sarebbe piaciuto e, invece, mi sono trovata davanti ad una storia che mi ha smosso il cuore, mi ha fatta piangere e mi ha fatto ricordare che dietro una copertina a volte frivola, si può nascondere un racconto profondo!

SCONSIGLIO

Autore: Corinne Savarese
Editore: autopubblica
Pagine: 312

Stavo anch'io per sconsigliarvi lo stesso libro che vi sconsiglia Laura, ma poi ho deciso di gironzolare un po' tra le mie recensioni, anche quelle meno recenti ed ecco che ho avuto l'illuminazione!
C'è un libro che qui si è contraddistinto per essere stato l'antesignano delle mie recensioni negative, quelle che voi tanto amate perché pare che mi vengano proprio bene!
Ecco, questo "romanzo" mi fu proposto dalla sua autrice che, carinamente, appena pubblicai la recensione, mi aizzò contro tutta la sua famiglia, comprese le generazioni emigrate in America che, per l'occasione, pensarono bene di rimpatriare!
Io, dal canto mio, beatamente me ne sono fregata e la recensione sta ancora lì! Il libro, invece, non vi dico che fine abbia fatto!

Adesso, mentre io vado a nascondermi temendo una nuova ondata di parenti della Savarese, voi andate a sbirciare il post di Laura per scoprire quale autrice italiana ha fatto breccia nel suo cuore e da quale, invece, deve guardarsi le spalle!


Share this:

CONVERSATION

20 pensieri dei lettori:

  1. Sai che mi aspettavo un altro sconsiglio? xD Che poi, invece, ho ritrovato da Laura.. quindi, tutto torna!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    prendo nota del consiglio e rido ancora per lo sconsiglio.
    Buon fine settimana da Lea

    RispondiElimina
  3. il problema di leggere italiano è solo quello per me: quando non ti piace e ti crocifiggono sul web come se fossi ignorante e cattiva e comunque è colpa tua perché non hai capito niente di quello che voleva dire la povera autrice. Con le dovute eccezioni però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria, hai ragione! Sembriamo tutte delle capre che non colgono le sfumature di quei romanzi di alta letterature che ci vengono dati da leggere ;)

      Elimina
  4. Sono andata a leggere, grazie, grazie per avermi allietato la giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Il titolo dello sconsiglio è tutto un programma, ma mi sono persa la tua recensione e quindi vado subito a cercarla.

    RispondiElimina
  6. Ma ti ha aizzato contro anche l'odiata cognata? O almeno lei ha parteggiato per te??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile che nel marasma ci fosse anche la cognata, sì!

      Elimina
  7. Ciao, a me invece il romanzo della Savarese era piaciuto, ma il bello dei blog è anche quello di leggere pensieri diversi ;-) L'altro invece non lo conosco, vado a leggermi la tua recensione!
    P.s. ho organizzato un giveaway sul mio blog, se ti interessa questo è il link: http://langolodiariel.blogspot.it/search/label/Speciale%20Giveaway%202017

    RispondiElimina
  8. ma dai, davvero hai ricevuto questa reazione? ma la recensione deve essere onesta, altrimenti che recensione è?! non potevi mica dire che ti era piaciuto se non era vero! nel frattempo buon anno carissima!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, bentornata! Ho visto le foto del viaggio, che meraviglia!!!

      Elimina
  9. Interessante il consiglio! Veramente una reazione del genere per una recensione negativa? Mi sembra assurdo (comunque nel frattempo corro a leggerla che me l'ero persa :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il motivo principale per cui non recensisco più esordienti, è proprio lei!

      Elimina
  10. Mi incuriosisce il libro consigliato,ho letto anche la recensione!
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;)
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina