Enter your keyword

venerdì 16 dicembre 2016

#4 Ti (s)consiglio un libro - Speciale Natale - I libri più brutti del 2016


*in verde i commenti de La biblioteca di Eliza*

Jingle Bells Jingle Bells Jingle all the way... Natale è vicino, Natale sta arrivando! uhhh finalmente sei diventato nataliziosa pure tu! Inutile che mi guardiate così, perché a me il Natale continua a far schifo, ma se arriva vuol dire anche che poi passa *La Libridinosa esulta* ecco... come non detto . E poi c'è una cosa che mi piace del Natale. E no, non si tratta dei regali (che, certo, fanno piacere!). C'è che dopo Natale a me viene tolto quel maledetto Veto che, ogni anno, una certa persona mi piazza tra capo e collo. Questo vuol dire che io, il 27 mattina, me ne andrò in libreria e darò fondo alla carta di credito!! Così Cotogno, alias marito, mi uccide!! Evviva!!!

Vabbè, usciamo da tutto questo scintillare natalizio, smettiamo di essere buone (lo so che stai ridendo, cretina!) e torniamo per un attimo a fare le cattive! un attimo.. certo come no  Oggi vi parliamo di libri brutti. Perché insomma, è vero che siamo lettrici onnivore e che, negli anni, abbiamo anche imparato a selezionare accuratamente le nostre scelte, ma un po' di sfiga ce l'abbiamo pure noi e nei libri brutti ci incappiamo.

Anche questa settimana, trattandosi di puntata speciale, abbiamo deciso di darvi un doppio (s)consiglio: single e in coppia (prima o poi convoleremo a nozze, promesso! ehm... no grazie, ci tengo alla mia singletudine: telecomando sempre mio, lato del letto che preferisco... il paradiso).

IL MIO SCONSIGLIO

Titolo: Le sorelle
Autore: Claire Douglas
Editore: Nord
Pagine: 336

La scelta è stata ardua, perché quest'anno di letture schifide ne ho beccate almeno una decina. Allora ho deciso di riguardarle tutte e, niente, questo è sicuramente il libro che ricordo con più orrore! Tutta 'sta gente bionda, tutti questi trentenni con atteggiamento da quindicenni. E poi, tanto per cambiare, il thriller che non c'è! ma che è sta mania del thriller che non c'è?? E basta case editrici!!
Insomma, bella copertina e nient'altro!

IL CONSIGLIO DI COPPIA

Titolo: Vita dopo vita
Autore: Kate Atkinson
Editore: Nord
Pagine: 530

Tutto il resto è noiaaaaaa... no, non ho detto gioia, ma noia noia noia... questa l'ho già letta!! Copiona!! Eccolo qui! Il libro più noioso di quest'anno (forse pure della mia vita!). Mamma mia che tortura leggerlo! L'unica cosa divertente è stata scriverne la recensione ihihihihhh. Tra l'altro è stato il libro con cui io e Laura abbiamo esordito per la rubrica Lettura a quattrocchi. Adesso mi sorge un dubbio: niente niente avesse portato sfida?! O.o ... dici?
Mi raccomando, eh, se non lo avete ancora letto NON FATELO! Però se volete essere carogne anche a Natale, questo è il regalo perfetto! Lauraaaaaaa!!! Occhio che i regali vengono riciclati. E ricicla oggi, ricicla domani... finisce che te lo ritrovi tu!

Ora andate a sbirciare quali sono gli sconsigli di Laura. E visto che si tratta dell'ultimo (s)consiglio per il 2016, a me non resta che salutarvi e darvi appuntamento al 13 gennaio 2017 con una nuova puntata!


15 commenti:

  1. Come sconsigliate i libri voi...nessun altro ci riesce!

    RispondiElimina
  2. Come sconsigliate i libri voi...nessun altro ci riesce!

    RispondiElimina
  3. Avrei scommesso che Le sorelle avrebbe vinto la palma di libro peggiore dell'anno, ricordo ancora il sublime massacro che ne hai fatto recensendolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta è stata ardua, ma tutto quel biondume ha vinto a mani basse!

      Elimina
  4. Dovrei mettermi a fare le scommesse - lo sapevo che questi due libri sarebbero stati i protagonisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie stroncature sono memorabili, ho capito!

      Elimina
  5. Ahaha, immaginavo questi romanzi sarebbero entrati nella tua top ten dei caccolibri!

    RispondiElimina
  6. ahah LE SORELLE lo temevo fosse un flop ... peccato. ho visto che adesso stai leggendo fuga dal natale, sono curiosa di sapere la tua opinione!
    un abbraccio
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdì prossimo, recensione a quattrocchi ;)

      Elimina
  7. Ahahhha mi chiedo cosa abbiamo contro le persone castano allora!
    -Angelsbookreader

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh! Io sono bionda ma quelle di questo libro non si reggono proprio!

      Elimina
  8. Ihihihihihih mi ricordo ancora le recensioni di tutti e due, le risate. Leggete libri brutti, noi ridiamo!

    RispondiElimina