Enter your keyword

sabato 14 maggio 2016

Diario di bordo #5


dal 7 al 13 maggio

Sabato è stata giornata di grandi sorprese! Se vi siete persi qualcosa, potete leggere qui e qui la cronaca di una giornata perfetta!!
E penso che la foto accanto possa dirvi più di ciò che io potrei fare con le parole!
Ma c'è una chicca che ho tenuto in serbo per questo sabato... Mentre io, Lea e Stefania passeggiavamo beatamente tra le strade di Bassano, ci siamo voltate a guardare la vetrina della Stefanel. E cosa avranno mai visto i nostri vispi occhietti? Invece di abiti e scarpe, una donnina distesa su un lettino con tanto di estetista che le faceva la pulizia del viso. Sì, avete capito bene, proprio in vetrina! Mah... cose strane che accadono a Bassano del Grappa! 
Ma mica le cose strane accadono solo a Bassano! Per par condicio, Laura 2.0, girando per Cesenatico, si è imbattuta in un paio di chiappette al vento (e dice lei che non erano neanche male!). Dove erano allocate le chiappette? Nella vetrina di un tatuatore, che, ovviamente, ci stava lavorando su armato di pastelli!

Domenica è stata una di quelle giornate in cui ciondoli per casa senza far nulla. Un po' la stanchezza e un po' la nostalgia del giorno precedente, mi sembrava di essere una bolla di sapone senza destinazione alcuna!

Lunedì la mia vita da lettrice ha ripreso dei ritmi quasi normali: ho iniziato a leggere il romanzo di Jessica Brockmole, Non ti dirò mai addio.

Siamo arrivati a mercoledì. Fuori diluvia talmente tanto che Noè staziona nel mio giardino con tanto di Arca e animali al seguito; la classe di mio figlio aveva in programma una gita ad una Cascina, ma hanno dovuto desistere per evitare che qualche bambino affogasse nel tragitto, Coniuge è rientrato prima perché girare per Cremona sotto il diluvio universale non è consigliabile. Ho appena bevuto un caffè e sto per spegnere tutto e piazzarmi in poltrona a leggere quando mi salta all'occhio una recensione fresca fresca sul mio Cesare! Tra l'altro, una recensione proprio ben scritta, quindi penso proprio che vi convenga dare un'occhiata al blog di Rosa!

Siamo giunti a venerdì ed io sono preda delle frenesia pre-Salone. Ho un trolley già mezzo pieno su cui continuo ad inciampare spostandomi da una stanza all'altra della casa. Ho la pizza per il pranzo di domani che cuoce in forno (e speriamo di non bruciarla!) e ho Laura che saltella, urlandomi nelle orecchie che tra poco andrà a ritirare il libro di Alice Basso (infame sei, sorella!!!). 

Bene, se siete al Salone del Libro di Torino io sono l'appendice di Lorenzo Marone e di Alice Basso: se vedete loro in giro, ci sarò anche io!

Prima di salutarvi, vi inserisco qui gli appuntamenti di Lorenzo Marone per i giorni a venire:

Sabato 14 - Salone del Libro di Torino: 
ore 15.30 - Stand Il Libraio - Padiglione 2 - Stand K126 - L125
ore 18 - Salone del Libro - Caffè Letterario:
Un'ora con Lorenzo Marone e Fabio Genovesi

Mercoledì 18 - Foggia:
ore 18 - Libreria Ubik di Piazza Umberto Giordano, 76

E quelli di Alice Basso:

Mercoledì 18 - Cesena:
ore 18 - Librerie Coop - Centro Commerciale Lungosavio

Giovedì 19 - Osimo (AN):
ore 18.30 - Libreria Il mercante di storie - via San Francesco, 36

Venerdì 20 - Trani (BT)
ore 19.30 - Libreria Luna di sabbia - via Pagano, 193






7 commenti:

  1. Ahahahah, hai scelto due autori troppo simpatici per non essere stalkerati. Puoi immaginare quanto "rosico". Lo scorso anno, di questi tempi, sono stati a un centro commerciale nei dintorni, ma con l'Estiva di mezzo - prendimi alla lettera - non esco neanche di casa. A fine mazzo, c'è Basile (che mi è arrivato ieri!). Speriamo di fare un'eccezione. Buon weekend e, con un pizzico di invidia, buon salone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *maggio. "mazzo" in napoletano è un termine un po' osè: chiedi a Lorenzo :-D

      Elimina
    2. Sono reduce da un'intensa giornata di Salone (e ti ho pensato!). Prometto resoconto dettagliato prestissimo, intanto aspetto il tuo pensiero su Basile ;)

      Elimina
  2. Se dovessi riassumere la mia settimana scriverei un bellissimo articolo sul restyling di taluni ambienti della casa! Capisci a me ;)

    RispondiElimina
  3. Mi raccomando, qui ci aspettiamo un resoconto dettagliato
    (ultra-dettagliato) del Salone!
    P.S. Faccio mea culpa: l'ultima volta ti ho fatto una paternale su quanto siano belle e care le sorprese. E poi ecco che tu mi sganci la bomba "Lorenzo" su Facebook. La giustizia divina si è compiuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto solennemente di scrivere un post dettagliatissimo!
      PS: Lorenzo ha parecchio apprezzato ;)

      Elimina