Enter your keyword

venerdì 16 ottobre 2015

Ti consiglio un libro #8: Un libro che non avrei mai voluto leggere e invece si è rivelato bellissimo


IL MIO CONSIGLIO

l'imprevedibile piano della scrittrice senza nome

Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Autore: Alice Basso
Editore: Garzanti
Pagine: 280








Eccolo qua! Questo libro incarna alcuni tra gli elementi che mi fanno sempre diffidare: faccione in copertina, libri in copertina e nella storia, accenno a scrittrici... Insomma, l’ho visto e sono scappata a gambe levate!
Poi, quella bestia di Salvia lo ha letto e ha cominciato a rompere le balle. Ogni telefonata, ogni messaggio erano conditi da un: <<Mammiiiiiiiiiiixxxxxxxx devi leggere Alice... Mammiiiiiiiiiiixxxxxxx, hai letto Alice?>> (capite cosa io debba sopportare quotidianamente?!).
Tutti ormai sanno quanto io diffidi dei consigli di quella disgraziata che, se c’è un libro brutto tra mille, lo scova e mi costringe a leggerlo!
E invece, sorpresa delle sorprese, ho amato Vani, ho amato la storia, ma soprattutto amo Alice come persona (ci vediamo presto Occhiolino). Tanto che, per farle spazio nella libreria riservata ai libri del cuore, ho sfrattato un autore ben note e sino a poco tempo fa da me molto amato (no, non insistete perché non vi dirò di chi si tratta!) e, dopo averla letta in e-book, sono corsa ad acquistare copia cartacea, che ho prontamente sistemato in libreria, circondata da Minions che fanno la guardia!

P.S.: questo libro sarà il mio regalo di Natale per chiunque graviti nella mia orbita!

P.S.2: avete letto Alice? Leggete Alice! Guardate che vi interrogo!!

P.S.3: No, Bestia, non puoi stilare tu la mia To Be Read per i prossimi mesi. Alice è una rara eccezione!!

Ovviamente, adesso non vi resta che scoprire assieme a me quali sono i libri che DanyLaura e Salvia non avrebbero mai voluto leggere!


10 commenti:

  1. Uuuhhh Alice!! Per un attimo non l'ho consigliato pure io, poi mi sono detta "Lo consiglierà Laura!" e infatti... :)

    RispondiElimina
  2. Cacchio se mi hai incuriosito!!! A proposito, spesso ti commento su fb ma non tramite il profilo blogger, sono quella simpatica personcina che ispirata da un tuo post ha comprato Fannie Flagg Voli acrobatici e pattini a rotelle...l'ho terminato oggi, è meraviglioso! Ho trattenuto a stento risate e lacrime. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!!! Piaciuta, eh, la Flagg! Con lei si va sempre sul sicuro! Adesso leggi anche la Basso... vedrai che risate!

      Elimina
  3. Lo sto leggendo proprio in questi giorni :p

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Leggilo, Chiara! Ne vale davvero la pena!

      Elimina
  5. Sei una befana tremenda, non ci posso fare nulla. ma è colpa mia eh...ho voluto la bici??? Adesso pedalo
    ps W ALICE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossa. La bici è rossa! The bike is red! Bestia che sei!

      Elimina