image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Parole nel cuore #3


di

Hannah Beckerman

PAGINA 255

Pensavo che il mio cuore spezzato fosse già colmo di dolore per la vita che ho perduto. Ora invece scopro che un nuovo baratro di tristezza si sta spalancando sotto di me, pronto a inghiottirmi: il dolore per la vita che non avrò. Per tutte le occasioni che mi perderò. Per le serate che non passerò con Max, per le vacanze che non faremo tutti insieme. per gli amici di Ellie che non incontrerò mai, per i suoi fidanzati che non conoscerò, per il matrimonio a cui non parteciperò. per i successi che non condividerò con la mia bambina, e per i fallimenti che non l'aiuterò a superare. Per i compleanni che non festeggerò mai, pe ri picnic che mi perderò, per i pranzi di Natale, le Pasque e i falò a cui non parteciperò. Tutti Paesi, le capitali, le cittadine, i villaggi, le isole e gli oceani che non visiterò, gli spettacoli della natura che non ammirerò con i miei occhi. I libri  che non leggerò, i pezzi al pianoforte che non suonerò. I lavori che non comincerò, o non finirò, i traguardi professionali che non raggiungerò. Per le mattine, le migliaia di mattine, in cui non mi sveglierò accanto a Max, con Ellie che mi si aggrappa addosso.
Tutta la vita, dall'evento più epocale al dettaglio più microscopico, tutti i giorni che non ho ancora vissuto, e che non vivrò mai. È il dolore per la vita che avrei potuto avere. per la vita che qualcun altro sta per vivere al posto mio. Per la vita che vorrei riavere così disperatamente, ma che ora sono consapevole che non mi verrà restituita.

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento