Enter your keyword

martedì 16 settembre 2014

Top Ten Tuesday #12

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Premetto che sono quasi sicura che, in base all'argomento, non sempre riuscirò a stilare una classifica che comprenda 10 libri e, soprattutto, tendo a sottolineare che i titoli saranno in ordine sparso e non di preferenza.

È arrivato il momento di una delle mie Top Ten preferite! La prossima settimana inizierà ufficialmente l'autunno ed è arrivato il momento di scegliere i libri che leggerò nei prossimi tre mesi!

Questa volta, vi presento una lista di 26 libri, in cui ho inserito anche il nuovo romanzo di Ken Follett, che sarà in libreria proprio oggi e che ho intenzione di leggere IMMEDIATAMENTE!

26 libri che leggerò in autunno

I giorni dell eternità. The century trilogy. 3.

I GIORNI DELL'ETERNITÀ – KEN FOLLETT
Ultimo capitolo della Trilogia del Secolo, dopo La caduta dei giganti e L'inverno del mondo.
Finalmente, dopo due anni di attesa, potrò scoprire cosa accadrà alle 5 famiglie che animano questa storia.

Dannati

DANNATI – GLENN COOPER
Tanto lento è Follett nel farci avere i suoi romanzi, quanto prolifico è Glenn Cooper che, praticamente ogni anni, ci delizia con una nuova storia. Dannati, stando a ciò che ha dichiarato l'autore, è il primo libro di una nuova trilogia. Sarà all'altezza de La biblioteca dei morti? Ve lo saprò dire presto: in libreria dal 25 settembre, anche questo sarà un libro che leggerò appena avrò tra le mani!

Il passato di Sara

IL PASSATO DI SARA – CHEVY STEVENS
Secondo romanzo di quest'autrice. Il primo l'ho divorato in due giorni, evitando persino di dormire. Di questo ho letto già recensioni molto positive, soprattutto quella di Daniela di Un libro per amico. E avendo gusti molto simili, credo proprio che non rimarrò delusa!

La verità di Amelia

LA VERITÀ DI AMELIA – KIMBERLY McCREIGHT
Un thriller che ha riscosso molto successo tra i lettori estivi e che, stando alla sinossi, non dovrebbe deludere neanche me!

 

Oltre le apparenze

OLTRE LE APPARENZE – CHARLOTTE LINK
Ho tanti libri di quest'autrice, eppure non ne ho mai letto alcuno. Così, ho deciso di iniziare da questo, acquistato quando ero appena arrivata in Lombardia. Diciamo che è un po' un modo per festeggiare il mio non-ritorno in Sicilia !

 

Dieci piccoli indiani

DIECI PICCOLI INDIANI – AGATHA CHRISTIE
Questa è una grande lacuna che ho intenzione di colmare: non ho mai letto nulla di Agatha Christie. E visto che tutti mi parlano benissimo di questo suo libro, ho deciso di iniziare proprio da qui!

 

Guerra sui mari. Il dominio su Roma. La saga degli invincibili

GUERRA SUI MARI – ANDRA FREDIANI
Dopo Gli invincibili e La battaglia della vendetta, terzo capitolo sulla storia di Ottaviano e la sua vendetta verso i cesaricidi.

 

Sissi

SISSI – NICOLE AVRIL
Un personaggio storico che mi ha sempre affascinato e di cui, finalmente, sono riuscita a trovare una biografia!

 

La fortuna dei Medici. Finanza, teologia e arte nella Firenze del Quattrocento

LA FORTUNA DEI MEDICI – TIM PARKS
Volevate che io non leggessi qualcosa che ha a che fare con i Medici e con Firenze?!

 

Ballando ad Auschwitz

BALLANDO AD AUSCHWITZ – PAUL GLASER
Dopo il mese dedicato all'Olocausto, non ho più letto nulla riguardo questo argomento. E credo sia ora di ricominciare.

 

L eredità della regina

L'EREDITÀ DELLA REGINA – PHILIPPA GREGORY
Penultimo capitola della Saga dei Tudor. Speriamo sia all'altezza dei precedenti!

 

L audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache

L'AUDACE COLPO DEI QUATTRO DI RETE MARIA CHE SFUGGIRONO ALLE MISERABILI MONACHE – MARCO MASULLO
Ho scoperto questo libro leggendone la recensione de La lettrice rampante, che mi ha incuriosita e mi ha fatto venire voglia di leggerlo!

Elizabeth è scomparsa

ELIZABETH È SCOMPARSA – EMMA HEALEY
Acquisto abbastanza recente, la trama mi incuriosisce e non voglio lasciarlo troppo tempo in attesa!

 

Una felicità imperfetta

UNA FELICITÀ IMPERFETTA – TINA SESKIS
Anche in questo caso, una trama che mi incuriosisce a tal punto da farmi venir voglia di leggerlo prima possibile!

 

Lascia che sia felice

LASCIA CHE SIA FELICE – HANNAH BECKERMAN
Regalo di compleanno di mio marito, copertina tipicamente estiva, ma io sono strana e lo leggerò in autunno!

 

La lunga notte del signor Otto

LA LUNGA NOTTE DEL SIGNOR OTTO – VANESSA BARBARA
Pubblicazione recente, ha l'aria di essere un libro abbastanza divertente  da poter rendere leggero un giorno di pioggia!

Luna di miele a Parigi

La ragazza che hai lasciatoLUNA DI MIELE A PARIGI – JOJO MOYES
Con quest'autrice io arrivo sempre in ritardo, quindi non voglio aspettare oltre e mi dedicherò a questi due romanzi in quest'autunno!

 

La misura della felicità

LA MISURA DELLA FELICITÀ – GABRIELLE ZEVIN
Recensioni entusiastiche anche per questo libro che continua a guardami dalla libreria. È arrivato anche il suo momento!

 

Pomodori verdi fritti

POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFÈ DI WHISTLE STOP – FANNIE FLAGG
Altro mio esordio: mai letto nulla di quest'autrice, quindi decido di partire da un suo libro di cui conosco a grandi linee la trama avendone visto, parecchi anni fa, il film!

Solo una volta nella vita

SOLO UNA VOLTA NELLA VITA – TIMOTHY LEWIS
Altro regalo di compleanno, questa volta da parte di mio figlio. Volete che lo faccia attendere per troppo tempo?!

 

Tutti mi danno del bastardo

TUTTI MI DANNO DEL BASTARDO – NICK HORNBY
Pare proprio che questo sarà l'autunno dei miei esordi! Ennesimo autore di cui non ho mai letto nulla: inizio con qualcosa di breve, sperando di non pentirmene!

 

Agnes Browne mammaAgnes Browne nonnaAgnes Browne ragazzaI marmocchi di Agnes

 

 

 

AGNES BROWNE MAMMA – AGNES BROWNE NONNA – AGNES BROWNE RAGAZZA – I MARMOCCHI DI AGNES – BRENDAN O'CARROLL
Una saga che possiedo da parecchio tempo e a cui non ho mai prestato particolare attenzione. Tutti ne parlano benissimo, saprò dirvi presto anch'io cosa ne penso!

Bene! Questa è la mia lista dei libri per l'autunno. Cosa ne pensate? C'è qualche libro, tra questi, che leggerete anche voi? Avete già in mente quali libri vi terranno compagnia durante le prossime settimane o vi lascerete guidare dall'istinto?

Nessun commento:

Posta un commento