image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Top Ten Tuesday #9

TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Premetto che sono quasi sicura che, in base all'argomento, non sempre riuscirò a stilare una classifica che comprenda 10 libri e, soprattutto, tendo a sottolineare che i titoli saranno in ordine sparso e non di preferenza.

I 10 LIBRI PIÚ BELLI CHE HO LETTO NELLA PRIMA METÁ DI QUEST'ANNO

cento giorni di felicità

Cento giorni di felicità - Fausto Brizzi

Ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata. Quando un libro riesce a trasmetterti tutte queste sensazioni, allora sai di aver letto un buon libro!

Io prima di te

Io prima di te - Jojo Moyes

Anche in questo caso, molte lacrime e molti sorrisi. Ed un unico rimpianto: non aver letto prima questo libro!

 

steve jobs

Steve Jobs - Walter Isaacson

La storia di quest'uomo, di ciò che è riuscito a creare partendo dal nulla, del suo pessimo carattere, di come trattava la gente che lo circondava e della sua fine, giorno dopo giorno, mi ha rapita ed affascinata!

premiata ditta sorelle ficcadenti

Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti - Andrea Vitali

Per il mese a tema dedicato ad Andrea Vitali, ho letto tantissimi dei suoi romanzi ed altrettanti ne ho amati! Dovendone scegliere uno, sicuramente questo è quello che ricordo con maggior affetto!

Borgo Propizio

Borgo Propizio - Loredana Limone

Bello, divertente, coinvolgente, affascinante...Borgo Propizio è un luogo dove tutti vorremmo vivere!

 

E le stelle non stanno a guardare. Le storie di Borgo Propizio

E le stelle non stanno a guardare - Loredana Limone

Il secondo capitolo di Borgo Propizio ci porterà a scoprire cos'è accaduto a tutti quei personaggi che abbiamo tanto amato nel primo. Alla fine della lettura sarete colpiti da crisi di astinenza!

charlotte

Charlotte - Antonella Iuliano

Charlotte, mia amata Charlotte. Mi hai tenuta incollata alle tue pagine, alla tua storia, finché non ho letto l'ultima riga dell'ultima pagina e ho scoperto, giorno per giorno, di sentire la tua mancanza.

la vita quando era nostra

La vita quando era nostra- Marian Izaguirre

Un libro che parla di libri, di amore per la carta stampata e che, per di più, contiene un altro libro. Scritti entrambi talmente bene da non potersene non innamorare!

il cuore selvatico del ginepro

Il cuore selvatico del ginepro - Vanessa Roggeri

Una storia antica, che racconta di come certe superstizioni siano dure a morire.

 

la dinastia

La dinastia. Il romanzo dei cinque imperatori - Andrea Frediani

Probabilmente il più bel romanzo storico che io abbia mai letto!

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento