image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Una pagina da... #6-2014

28

Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo del libro che sto leggendo (scusate il gioco di parole!).

Ieri ho serenamente abbandonato un libro che, ogni volta che lo prendevo in mano, mi mandava in uno stato di catalessi! E ho iniziato a leggere

La vergine dei sussurri

di

Carole Martinez

IMG_0239

...figurare sui rotolo mortuari, affinché si pregasse in remissione dei loro peccati fino alla fine dei tempi.
A poco a poco mi diventò difficile capire chi tra me e mio fratello governasse la coscienza dell'altro.
In verità, essendo germogliata dentro di me l'idea di dover guidare i peccatori nella notte, senza accorgermene stavo diventando una profetessa. Mi ero convinta che a forza di vederle nude davanti alla mia finestrella, avrei finito per indovinare le anime, che Cristo mi avrebbe aperto i cuori, ove avrei letto senza fatica i peccati più riposti. Dato che mai condannavo alcuno e che ogni visitatore se ne andava più leggero, presto la mia misericordia mi diede una fama che attirò persone dei feudi vicini.
Dopo appena qualche mese, i pellegrini in cammino per Roma o Santiago di Compostela cominciarono a fare una deviazione per Hautepierre al fine di incontrarvi la reclusa, e la collera di mio padre non riusciva a scacciarli tutti, talmente era grande la loro fede.

CAPITOLO 8
PAGINA 5

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento