image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Questione di incipit #6-2014

incipit2

L’Incipit è l’arte di iniziare un libro talmente bene da costringere il lettore a proseguire la lettura!
Solitamente, l’Incipit è costituito dalla righe iniziali di un libro, diciamo pure la prima frase. Io, invece, ho deciso di andare un po’ oltre e riportarvi qui la prima(o le prime due)  pagina di un libro (solitamente quello che sto leggendo).

Un'emicrania lancinante mi ha impedito di leggere e quindi ha ritardato il mio approccio con questo libro. Però, adesso è tra le mie mani

La felicità è un battito d'ali

di

Wendy Wallace

la felicità è un battito d'ali

1

Lizzie Button era capovolta. La testa, in giù, poggiava sul fondo; i piedi, infilati in stivaletti neri con le stringhe, si libravano sopra di lei. Tenendo l'occhio vicino al vetro smerigliato, Lucas St. Claire inquadrò meglio il viso, muovendo la manopola di ottone avanti e indietro per mettere a fuoco la grana della pelle, le ciocche dei capelli corti che le scendevano sulla fronte. Il viso era perplesso. Lucas era ormai allenato a leggere l'espressione degli occhi sotto la bocca, il corruccio sulle labbra che imitava il sorriso. Emerse da sotto il panno, rimise il copriobiettivo e la guardò in carne e ossa, diritta stavolta.
<<Siete a vostro agio, signora Button?>> le chiese inserendo la lastra. <<Vi va bene questa temperatura? Ve la sentite di restare immobile?>>
<<Sì, dottore>> rispose lei muovendo appena le labbra. <<Continuate. Fatemi la fotografia.>>
<<Ecco allora.>>

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento