Enter your keyword

mercoledì 11 dicembre 2013

Una pagina da... #32

Una pagina da… è la rubrica del mercoledì in cui vi riporto la pagina che sto leggendo del libro che leggendo (scusate il gioco di parole!).

L'ho iniziato proprio questa mattina ed è una risata dietro l'altra...

Avete il gabbiano di Jonathan Listerine?

di

Stefano Amato

20131211_105902

DATI PERSONALI

CLIENTE: Con internet ho finito, grazie. C'è solo un problema: ho usato la mia carta di credito e...
IO: Oh, non si preoccupi. I computer non salvano i dati personali.
CLIENTE: Mmmh...No, in questi casi meglio togliersi il pensiero definitivamente, fidati.
IO: Cioè come?
CLIENTE: Formattiamo l'hard disk, no?
IO: ...
CLIENTE: Non ci vuole niente, se vuoi lo faccio io.

 

QUALCOSA CHE NON VA

CLIENTE: Questo computer ha qualcosa che non va.
IO: Cioè?
CLIENTE: Tuto quello che scrivo viene fuori in maiuscolo.
IO: Mmmh, ci sarà il caps lock attivato. Guardi, disattivarlo è semplice, devo solo premere il tasto accanto alla "A".
CLIENTE: Ok (ciak. Ciak-ciak-ciak-ciak-ciak. Ciak). Niente da fare. Ora è anche peggio di prima.
IO: Peggio?
(Vado a vedere. Sullo schermo c'è l'inizio di un'email scritta in maiuscolo. L'ultimo rigo finisce con: "SSSSSS").

 

ACCESS THE INTERNET

CLIENTE (con forte accento giapponese): I want to access the internet!
(Provo a spiegargli le tariffe e lo faccio sedere dietro a un pc).
CLIENTE: No! I want to access the internet!
(Do un'occhiata al monitor. C'è una pagina vuota di Firefox. La chiudo e apro Explorer. Pagina iniziale: Google).
IO: Mmmh.
(Digito "msn.com" sulla barra degli indirizzi e premo "invio").
CLIENTE: Thank you! Thank you! Thank you! Finally, the internet!

Nessun commento:

Posta un commento