Enter your keyword

venerdì 20 dicembre 2013

Pagina 69 #23

64102_508634949204915_1924591245_n

Meravigliosa prima opera di un giovane autore!

Se c'è una cosa che mi fa impazzire sono gli "sfidoni" con Niko. Gli sfidoni sono prove pericolose: da adrenalina che accelera il sangue che quasi lo senti galoppare. Uno degli sfidoni che preferisco è quello delle frenate. Si va in motorino a tutta velocità e si frena solo alla fine, chi si avvicina di più alla macchina che sta davanti senza sbattere vince lo sfidone. Così mi sono giocato i freni del mio bat-cinquantino. In questo sfidone Niko non può fare nulla contro di me, perché alla fine se la fa sotto, io invece creno sempre un attimo dopo che l'istinto di sopravvivenza mi ha detto di frenare. Basta un secondo, ma fa la differenza. Questo è il segreto per vincere lo sfidone: fare quello che dovresti un secondo dopo.
Quando abbiamo visto la Porsche Carrera nera fiammante al semaforo ci siamo guardati e abbiamo lanciato i motorini alla massima velocità. Uno accanto all'altro. Solo l'aria cerca di frenarci, senza successo. L'asfalto rumoreggia sotto le ruote che mordono il bitume sbriciolato. Il culo della Porsche si avvicina sempre di più, siamo uno a fianco all'altro, al massimo.
Uno sguardo a Niko, l'ultimo prima della fase finale. Non posso perdere lo sfidone. Solo dieci minuti ci separano dal culo lucido della Porsche, Niko frena. Io aspetto un istante, il tempo di dire "uno". Se non...

La pagina 69 di questa settimana è tratta da

Bianca come il latte, rossa come il sangue

di

Alessandro D' Avenia

Nessun commento:

Posta un commento