Enter your keyword

martedì 1 ottobre 2013

Monthly Recap #2

Anche per questo mese, l'obiettivo era di 6 libri e posso dire che ho fallito, visto che ne ho letti solo 5. Purtroppo, per me, solitamente, settembre è un mese di poche letture: mio figlio riprende tutte le sue attività (scolastiche e sportive) ed essendo io quella che lo segue in tutte, mi ritrovo ad accumulare parecchia stanchezza. Il che, ovviamente, mi porta a leggere meno... diciamo che non ho ancora trovato il modo per leggere mentre dormo, ma ci sto studiando!!
Inoltre, l'ultima settimana è stata particolarmente pesante dal punto di vista psicologico e questo mi ha portata a trascorrere intere giornate senza leggere neanche una riga. Ed ecco spiegato perché, nel mese di settembre, ho letto così poco.

Il tempio della luce - Daniela Piazza 
Sto bene. È solo la fine del mondo - Ignazio Tarantino
Parlo d'amor con me – Paola Calvetti
Madame de Pompadour – Evelyn Lever
Il mio nome è Nessuno. Il ritorno – Valerio Massimo Manfredi

In ogni caso, anche tra così poche letture, sono riuscita a creare un podio!

Purtroppo, le vicissitudini di questo mese, hanno avuto delle ripercussioni anche sui Sussurri che, come avrete notato, hanno abbandonato il blog per tutto il mese di settembre. Tranquilli, torneranno puntuali, negli autunnali sabati ottobreschi!

Hanno seguito il loro regolare corso, invece, le rubriche fisse del blog, che hanno, spesso, il vantaggio di poter essere preparate prima e pubblicate al momento giusto!

Due segnalazioni importanti per quanto riguarda il mondo Libridinoso: Ignazio Tarantino, autore di Sto bene. È solo la fine del mondo, ha apprezzato la mia recensione relativa al suo libro e ha deciso di condividerla sulla sua pagina Facebook.
Inoltre, in questo mese, ho anche fatto la mia prima recensione su richiesta. Spesso mi erano state richieste, ma sempre relativamente a generi letterari che non mi aggradano particolarmente. Questa volta, invece, il genere mi apparteneva un po' di più e, quindi, ho deciso di accettare.

RUBRICHE

Il tempio della luce – Daniela Piazza
Sto bene. È solo la fine del mondo – Ignazio Tarantino
Madame de Pompadour – Evelyn Lever
Il mio nome è Nessuno. Il ritorno – Valerio Massimo Manfredi

 

La cortigiana – Sarah Dunant
Parlo d'amor con me – Paola Calvetti
È tempo sprecato uccidere i morti – Diego Di Dio
Il mio nome è Nessuno. Il ritorno – Valerio Massimo Manfredi

 

L'amore quando c'era – Chiara Gamberale
Le osservazioni – Jane Harris
L'ultimo giorno – Glenn Cooper
Maria Antonietta. I segreti di una Regina – Juliet Grey

Il mio nome è Nessuno. Il ritorno – Valerio Massimo Manfredi
L'amore in un giorno di pioggia – Sarah Butler
La vergine dei sussurri – Carole Martinez
Palazzo Sogliano – Sveva Casati Modignani
Novemila giorni e una sola notte – Jessica Brockmole
Un uomo disponibile – Hilma Wolitzer

 

 

 

Solamente due gli acquisti cartacei di questo mese, mentre è aumentato ancora il numero degli e-book che alloggiano nel mio Kobo!

Cartacei

Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa VerdiParlo d'amor con me -
Paola Calvetti

 

 

Il mio nome è Nessuno. Il ritorno

Il mio nome è Nessuno. Il ritorno -
Valerio Massimo Manfredi

 

 

E-book

La vergine dei sussurri

La vergine dei sussurri -
Carole Martinez


 

Il cuore selvatico del ginepro

Il cuore selvatico del ginepro -
Vanessa Roggeri


 

L amore in un giorno di pioggia

L'amore in un giorno di pioggia -
Sarah Butler


 

Novemila giorni e una sola notte

Novemila giorni e una sola notte -
Jessica Brockmole


 

Il profumo del caffè

Il profumo del caffè -
Anthony Capella

 


Effie. Storia di uno scandalo

Effie. Storia di uno scandalo -
Suzanne F. Cooper


 

Palazzo Sogliano

Palazzo Sogliano -
Sveva Casati Modignani

 


Il vento che sa di miele e di cannellaIl vento che sa di miele e di cannella -
Nerea Riesco

 


Amore, ragione e sentimentoAmore, ragione e sentimento -
Kim Izzo

 


Quando cadono gli angeliQuando cadono gli angeli -
Tracy Chevalier

 

Ed ecco le nuove entrate nella mia lista dei desideri

Tutto l amore di nonna LolaIl mercante di stoffeIl comandante di Auschwitz. Una storia vera. Le vite parallele del più spietato criminale nazista e dell ebreo che riuscì a catturarloUn uomo disponibile

Tutto l'amore di nonna Lola di Cecilia Samartin – Pubblicato a maggio, ma l'ho notato solo adesso. Praticamente irreperibile in versione digitale, ma la copertina, il titolo e la sinossi mi incuriosiscono troppo perché io possa lasciarmelo scappare!

Il mercante di stoffe di Coia Valls – Anche questo non di recentissima uscita (marzo 2013). Mi è capitato più volte tra le mani, mentre faccio la spesa all' Esselunga. Sono ancora indecisa se comprare il cartaceo, aspettare la versione economica o prendere l'e-book.

Il comandante di Auschwitz di Thomas Harding – Ho un periodo dell'anno in cui mi viene voglia di leggere solo libri che riguardano il nazismo, quindi cerco di prenderne più possibile ogni volta che trovo un titolo interessante. Anche in questo caso, credo che ripiegherò sull' e-book.

Un uomo disponibile di Hilma Wolitzer – Questo è un fresco di stampa, tanto che ve l'ho presentato anche nella rubrica In libreria. La copertina non mi ha molto colpita, ma la sinossi lo fa sembrare divertente. Certo, se in e-book costasse un po' meno, magari lo avrei già preso!

Unica segnalazione che vi faccio questo mese, è la recensione di un libro che ho amato molto e che non mi stanco mai di consigliare!
Nel blog del La Contorsionista di Parole potrete trovare una bellissima recensione di Io che amo solo te di Luca Bianchini!

Nessun commento:

Posta un commento