image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

In libreria #3

Sono due i libri in uscita questa settimana che mi hanno particolarmente colpito. Il primo, per essere precisi, è già tra le mie mani (e non poteva essere altrimenti!). Per quanto riguarda il secondo, invece, l'intenzione è di acquistarlo in versione digitale.

 

Manfredi rientra di diritto tra i miei scrittori preferiti. L'ho conosciuto ed amato con Alexandros e so che non lo abbandonerò mai. La prima parte di questa storia, Il mio nome è Nessuno. Il giuramento, come vi ho detto, l'ho acquistata appena pubblicata, anche se poi, come accade spesso, è rimasta in attesa di lettura per parecchio tempo. Ma nel momento stesso in cui ho aperto il libro e ho iniziato a leggerlo, non sono più riuscita a staccarmene, tanto che, questa, volta, so che non aspetterò tanto tempo per leggere questo libro.
Nel primo libro, Manfredi ci narra l'infanzia e l'adolescenza di Ulisse e, ovviamente, la lunga Guerra di Troia. Questa volta, invece, Manfredi ci accompagnerà nel viaggio di ritorno che Odysseo dovrà affrontare per poter riabbracciare la fedele Penelope e il figlio lasciato bambino.
Il viaggio dell'ardimento e della conoscenza, il viaggio della perdizione e dell'amore, il viaggio di un eroe umanissimo e immortale.

Scheda libro
Il mio nome è Nessuno. Il ritorno
Autore: Valerio Massimo Manfredi
Casa editrice: Omnibus
Data di pubblicazione: 10 settembre 2013
Pagine: 336
Prezzo: 19 €
Versione e-book: 9.99 €

 

La storia di un padre e di una figlia da sempre lontani. Alice che si sente più al sicuro sotto un cielo stellato e suo padre Daniel che, da trent'anni

quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d'erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo.

Scheda libro
L'amore in un giorno di pioggia
Autrice: Sarah Butler
Casa editrice: Garzanti libri
Data di pubblicazione: 12 settembre 2013
Pagine: 350
Prezzo: 16.40 €
Versione e-book: 9.99 €

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento