image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

30 giorni di ... libri #8

Prendendo spunto dal blog Bookland: viaggiando tra i libri di Isy e Lya, che, a loro volta, si sono ispirate ad un gioco di Facebook, dò il via anch'io a questo piccolo giochino!
E anch'io, come Isy e Lya, trasformerò i 30 giorni in 30 settimane!
Quindi, partendo da oggi, per le prossime 30 settimane, ogni martedì risponderò a una domanda relativa ai libri!

Prima settimana di settembre e ottava domanda:

Qual è un libro che consiglieresti?

Ecco, un'altra domanda a cui non so mai cosa rispondere. Tendenzialmente, direi "tutti i libri che hanno ottenuto un'ottima recensione sul mio blog". Mi sembra giusto, no? Se un libro mi è piaciuto, è ovvio che io ne consigli la lettura. Quindi, potrei chiuderla qui e avrei risposto alla domanda. Ma, essendo cocciuta, questa volta voglio darvi un titolo e, per farlo, mi baserò sul fatto che, negli ultimi mesi, a chiunque mi abbia chiesto un consiglio (in verità anche a chi non l'ha fatto), ho detto: "Leggi il libro nuovo di Luca Bianchini, Io che amo solo te". E credo ci siano almeno una ventina di persona che, per via telematica o personalmente, possono confermarlo.

Non è che il libro sia chissà quale capolavoro di scrittura e non credo neanche che, tra duecento anni, verrà considerato un classico della letteratura italiana. Ma ha tutti gli ingredienti per coinvolgere un lettore, per farlo sorridere, per farlo piangere, per fargli amare i personaggi che lo costellano!

Quindi, la risposta di questa settimana è: "Vi consiglio di leggere Io che amo solo te di Luca Bianchini! "

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento