image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Monthly Recap #1

Il tempo è tiranno e, con l'imminente inizio della scuola, ne avrò sempre meno a disposizione, quindi, per semplificarmi un po' la vita, ma continuare ad aggiornare chi mi segue con tanto affetto (affetto assolutamente ricambiato), ho deciso di riunire in un unico post alcune delle mie rubriche.
Da quest'idea nasce Monthly Recap (= riepilogo mensile), in cui farò un riassunto di ciò che è accaduto nel mondo della Libridinosa e anche di ciò che accade nel mondo dei blog che seguo con più piacere! Pronti? Via!


Agosto è stato un mese "graficamente" inquieto per La Libridinosa! Ho cambiato più volte sia il template che l'immagine di testa. Che volete farci? Non sono una persona semplice! Però, finalmente, La Libridinosa ha una sua identità. Grazie al lavoro di Elena (i suoi lavori potete trovarli nella sua pagina, Graphics Phoenix) che ha creato lo sfondo, le icone per i social network e quelle per le rubriche, ho una veste che mi rappresenta al 100%!!
Grande soddisfazione di questo mese è stata ritrovarmi protagonista della rubrica Detective Gufo del blog Penna d'oro. E' una rubrica tramite la quale Aquila Reale scova e segnala le recensioni di altri blogger che più la colpiscono. E, a quanto pare, la mia recensione di Tredici di Jay Asher ha fatto centro! Sono soddisfazioni!!
Per il mese di agosto, il mio obiettivo era quello di leggere 6 libri. Bene, pare proprio che mi sia superata, visto che ne ho letti ben 10 e un ultimo è in lettura!
la banda degli insoliti ottantenni Il mio nome è Nessuno. Il giuramento le lezioni di madame chic Come un petalo bianco d estate tredici la cupola del brunelleschi
download (1) la vita segreta del medioevo le tre minestre non tornerai mai più il tempio della luce
(ancora in lettura)

Eccovi, quindi, il mio podio personale:


Complici le ferie (vostre!), ho deciso di far prendere una pausa ai Sussurri Libridinosi, quindi abbiamo chiacchierato solo una volta e lo abbiamo fatto disquisendo di copertine e di quanto influiscano.

Tanti sono stati i libri e gli e-book che ho aggiunto, ben 18!
 Cartacei

Il mistero dei giardini di Hampton CourtIl mistero dei giardini di Hampton Court -
Julia Stuart





Sangue e onore. I Borgia
Sangue e onore. I Borgia –
Sarah Dunant





Il grande Enrico. Vita di Enrico VIII, re d Inghilterra
Il grande Enrico –
Carolly Erickson





L amante del papa
L'amante del Papa -
Mary Novik





Maria Antonietta. La solitudine di una regina
Maria Antonietta. La solitudine di una Regina -
Antonia Fraser





Sto bene è solo la fine del mondo

Sto bene. E' solo la fine del mondo -
Ignazio Tarantino




 E-book
Cose che avrei preferito non dire
Cose che avrei preferito non dire –
Cecelia Ahern





La ragazza che toccava il cieloLa ragazza che toccava il cielo –
Luca Di Fulvio





La cortigianaLa cortigiana –
Sarah Dunant





Siamo solo amiciSiamo solo amici –
Luca Bianchini





L enigma della GiocondaL'enigma della Gioconda –
Jeanne Kalogridis





Alla corte dei Borgia
Alla corte dei Borgia -
Jeanne Kalogridis





Lo specchio di Beatrice
Lo specchio di Beatrice –
Marta Dionisio





La piccola bottega dei ricordi
La piccola bottega dei ricordi –
Annelise Corbrion





Il diario segreto di Anna Bolena
Il Il diario segreto di Anna Bolena -
Robin Maxwell






La ladra della primavera
La ladra della primavera –
Marina Fiorato








Anche la mia wishlist si è allungata. Fortunatamente, agosto è stato un mese avaro per ciò che riguarda le nuove uscite, ma settembre non lo sarà altrettanto, quindi ecco quali sono i libri che, prima o poi, ho intenzione di acquistare

Parlo d amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi
  Il cuore selvatico del ginepro  Il mio nome è Nessuno. Il ritorno  Charlotte
Parlo d'amor con me di Paola Calvetti. Pubblicato il 27 agosto. Ho conosciuto quest'autrice grazie ad "Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili", uno dei libri che più amato in quest'ultimo anno. E ora ecco qui il suo nuovo lavoro. Volete che me lo perda? No!
Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri. Pubblicato il 29 agosto. La trama mi ha incuriosita; l'unica cosa che spero è di non trovarmi davanti un clone della trilogia di Glenn Cooper!
Il mio nome è Nessuno. Il ritorno di Valerio Massimo Manfredi. In pubblicazione il 3 settembre. Chi mi conosce bene sa che Manfredi è uno dei miei autori preferiti. Questo libro è il secondo e conclusivo capitolo de "Il mio nome è Nessuno. Il giuramento". Se sarà bello almeno la metà del primo, allora saranno soldi sicuramente ben spesi.
Charlotte di Antonella Iuliano. Di questo libro mi ha inizialmente colpito la copertina. Poi ho letto la recensione pubblicata da Aquila Reale nel suo blog, Penna d'oro e ho capito che dovrò leggerlo prima o poi!

Avendo io un blog che parla di libri, ci tengo ad essere informata e seguo molti blog affini al mio. Ovviamente, ci sono blog che trovo più vicini al mio stile e ai miei gusti, con cui interagisco di più e che seguo con più costanza.
Un evento importante durante quest'ultimo mese d'estate, riguarda La contorsionista di parole che compie 3 anni e, per festeggiare, ha deciso di aiutare gli scrittori emergenti. Per maggiori dettagli, vi rimando al post in questione! E, ovviamente, rinnovo i miei auguri a Francesca, fondatrice del blog, e Veronica, sua collaboratrice!
La mia metà della mela in fatto di letture, può sicuramente definirsi Loredana, autrice del blog Del furore d'aver libri. Abbiamo gusti molto simili e ci seguiamo molto! Così, dopo aver letto la mia Pagina 69 del 2 agosto, Loredana ha deciso di leggere e recensire un libro che la aspettava da qualche mese, Il bambino indaco. C'è un'altra recensione scritta da Loredana che mi ha colpita molto, forse perché si tratta di un libro che ho nel mio Kobo e che anch'io spero di leggere presto, La lettrice bugiarda.
Meritevole di aver allungato la mia wishlist è la recensione di Charlotte di Antonella Iuliano che trovate nel blog Penna d'oro.
Un'altra bella recensione, ma confesso di essere di parte, perché si tratta di uno dei libri che più ho amato negli ultimi mesi, è stata scritta Elisa nel suo blog La lettrice rampante e riguarda il libro di Luca Bianchini, Io che amo solo te.
Bene, cari lettori e care lettrici, per questo mese è proprio tutto! Monthly Recap tornerà il 30 settembre!

Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento