Enter your keyword

venerdì 5 luglio 2013

Pagina 99 … #11

PAGINA 99
vi riporta la 99esima pagina di un libro
che ho già letto.
Perché proprio pagina 99?
Perché è un buon punto per poter capire la storia
senza però svelarne troppo!
…in un chiringuito sulla spiaggia, pensa.>>
<<Non farà freddo?>>
<<A Formentera il freddo non esiste, Erica! E comunque che cosa gli dovevo dire? E’ talmente entusiasta…ieri ha voluto a tutti i costi che ci facessimo un tatuaggio, con la A e la E dentro al segno dell’infinito.>>
<<Un altro, mamma?>>
<<Quello era dietro al collo e le lettere erano dentro al teschio di un pirata. Questo è sulla caviglia sinistra.>>
<<Ah.>>
<<Tu purtroppo non eri come lui, alla sua età.>>
<<Mamma, Alejandro ha solo un anno meno di me.>>
<<E allora? Tu l’anno scorso avresti organizzato una festa sulla spiaggia per il compleanno di Michele? Dai, dì la verità. Gli hai mai proposto di farvi un tatuaggio?>>
<<No, mamma.>>
<<Lo vedi? Si possono avere trentaquattro anni come li hai avuti tu e se ne possono avere trentaquattro come Alejandro.>>
<<Come sta Eros, mamma?>>
<<MI ha chiamato per primo, stamattina. Prima di te, intendo. Che nemmeno mi hai chiamata perché ho dovuto chiamarti io, fra l’altro.>>
<<Come sta?>>
<<Bah, non l’ho capito. Dice che non ne può più dei farmaci e non credo sia una delle sue fissazioni, stavolta: è ingrassato otto chili da quando sta lì.>>
<<Lo andremo a trovare sabato prossimo.>>
<<Bravi fate bene. Portate anche i bambini. Nemmeno si degnano di fare gli auguri alla nonna, quei due.>>
<<Credo ti stiano chiamando proprio ora, con Michele, ma troveranno occupato dato che stai…
La pagina 99 di questa settimana è tratta da
Quattro etti d’amore, grazie
di
Chiara Gamberale
quattro etti d'amore grazie









Nessun commento:

Posta un commento