Enter your keyword

mercoledì 31 luglio 2013

Aggiungi un posto in libreria ... #23


I miei ultimi acquisti

 

Copertina di Chiedi alla luna

Titolo: Chiedi alla luna
Autore: Nathan Filer
Editore: Feltrinelli
Pagine: 308
Trama: "Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. Si chiama Simon. E' un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più stato lo stesso, dopo." Ci sono momenti che ti cambiano la vita. Per Matthew Homes, nove anni, il primo è stato l'incontro con Annabelle, l'estate della vacanza a Ocean Cove. Il secondo la morte di suo fratello Simon, quello con la faccia tonda e sorridente, tonda come la luna. Da quel giorno niente è più stato come prima. Matt, costretto ad affrontare un segreto così enorme e terribile da non poterlo confessare a nessuno, avrà solo un pensiero in cui trovare conforto e grazie al quale ricominciare a lottare: il ricordo della faccia tonda e sorridente di suo fratello, tonda come la luna. Una grande avventura, la storia di un ragazzo che trova il coraggio di lottare contro i propri demoni e di diventare uomo. Un viaggio all'interno della mente umana e della sua follia. Un romanzo che ci ricorda che ci sono cose da tenere strette mentre la vita scorre via, mettendoci di fronte ostacoli che ci fanno venir voglia di dimenticare. Cose da custodire con cura. Perché è grazie a loro che si diventa grandi.

Copertina di P.S. I love you

Titolo: P. S. I love you
Autore: Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Pagine: 420
Trama: Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. E anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

Copertina di Le grandi donne di Roma antica

Titolo: Le grandi donne di Roma Antica
Autore: Furio Sampoli
Editore: Newton Compton
Pagine: 318
Trama: Storie di donne di Roma antica. Diciannove ritratti (da Rea Silvia a Galla Placidia) dell'altra metà dell'universo, le donne, magari privilengiando quello che è il loro elemento costitutivo, bellezza-seduzione-attrazione sessuale oltre, ovviamente, il dato primigenio della loro natura femminile, la maternità. In breve una storia, forse minore, ma da scrivere: una storia di passioni e di letti, non di rado e più di quanto non si creda ugualmente determinante, nella lotta per il potere, delle battaglie e delle congiure o colpi di stato. Senza dimenticare l'intelligenza dell'inganno, della sorpresa, raffinatamente femminile...

Copertina di 101 storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato

Titolo: 101 storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato
Autore: Marina Minelli
Editore: Newton Compton
Pagine: 287
Trama: I destini e le fortune di 101 personaggi femminili che hanno attraversato la storia dell'Europa dal Medioevo ai giorni nostri. I grandi eventi qui lasciano il posto ai momenti privati, alle storie intime grazie alle quali è possibile conoscere la vita, i drammi, le inquietudini morali, amorose e anche religiose di un universo femminile da sempre tenuto in scarsa considerazione. Giovanissime mogli e madri, oggetto di scambio, pedine sullo scacchiere della diplomazia, queste principesse si sono ritagliate uno spazio perché dotate di una personalità fuori dell'ordinario. 101 storie diverse, ma legate da un fil rouge: l'attenzione al singolo individuo e alle sue emozioni all'interno di un grande contesto europeo. 101 vicende emozionanti, tristi, romantiche, tragiche, ma appassionanti come un romanzo, che riportano in primo piano molte donne dimenticate nelle pieghe della storia ufficiale.

Copertina di Il signore del falco

Titolo: Il signore del falco
Autore: Valeria Montaldi
Editore: Piemme
Pagine: 446
Trama: Milano, 1226. Il cadavere di una donna affiora nel canale di Vettabbia: il suo corpo reca i segni di un parto recente, ma del bambino che ha messo al mondo non c'è traccia. Passeranno diciassette anni prima che qualcuno si interroghi sulle sorti della creatura. Arnolfo da Sala, abate di San Simpliciano, messo in allarme da un sogno ricorrente e da vecchi sospetti noti a lui soltanto, incarica frate Matthew di investigare. Per le strade di una Milano sconvolta dalla caccia agli eretici e stremata dalla lotta contro Federico II, Matthew inizia la sua ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento