Enter your keyword

martedì 16 luglio 2013

30 giorni di ... libri!! #1

Prendendo spunto dal blog Bookland: viaggiando tra i libri di Isy e Lya, che, a loro volta, si sono ispirate ad un gioco di Facebook, dò il via anch'io a questo piccolo giochino!

E anch'io, come Isy e Lya, trasformerò i 30 giorni in 30 settimane!
Quindi, partendo da oggi, per le prossime 30 settimane, ogni martedì risponderò a una domanda relativa ai libri!

Pronti? Ecco la prima!

1. Il tuo libro preferito?

Uno solo? E' troppo difficile! Ci sono libri che, seppur diversi tra loro, mi hanno lasciato qualcosa. Come, per esempio, Amabili resti di Alice Sebold, che seppur letto parecchio tempo fa, ricordo ancora con molta emozione! Poi c'è Olivia di Paola Calvetti, che, anche al solo rivedere la copertina nella libreria, mi strappa sempre un sorriso.
Ma se proprio devo scegliere, mi baso sul fatto che, ogni qualvolta qualcuno mi chiede un libro da leggere assolutamente, io rispondo I pilasti della Terra di Ken Follett. Lungo, intenso, emozionante, commovente, coinvolgente...Uno di quei libri che ti fa amare epoche diverse, personaggi diversi, che rileggeresti mille volte nella tua vita!

Adesso tocca a voi: qual è il libro che avete amato di più?

Nessun commento:

Posta un commento