image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Aggiungi un posto il libreria #2




Copertina anterioreTitolo: La bambina col cappotto rosso
Autore: Roma Ligocka
Editore: Mondadori
Pagine: 383

Trama: I bambini nascosti: sono stati definiti così gli ebrei che durante l'Olocausto avevano meno di 14 anni e che sono miracolosamente sopravvissuti. A questa generazione appartiene Roma Ligocka, ebrea polacca, che riesce a scampare alle persecuzioni razziali ed alla guerra. 




I baci non sono mai troppiTitolo: I baci non sono mai troppi
Autore: Raquel Martos
Editore: Feltrinelli
Pagine: 332

Trama: Questa storia inizia in Spagna molti anni fa, quando la tv era ancora in bianco e nero, le bambine giocavano con l'hula-hop e bastava uscire a mangiare un panino per vivere una grande avventura. A scuola, Lucia conosce Eva. Spavalda, coraggiosa e indomita la prima. Timidia, riflessiva ed avida divoratrice di fagiolini crudi la seconda. Diventeranno amiche per la pelle, condivideranno sogni, segreti, conquiste e delusioni. Finché un litigio le separerà. Anni dopo, il caso le fa ritrovare all'ereoporto di Madrid. Lucia, single, è il perfetto prototipo della manager in carriera. Eva, invece, si barcamena tra la fine del suo matrimonio e la figlia Lola. L'amicizia di un tempo è ancora viva, ma Lucia non può immaginare che Eva stia per chiederle il favore più importante della sua esistenza. 



La loggia nera dei veggentiTitolo: La loggia nera dei veggenti
Autore: Fabio Delizzos
Editore: Newton Compton
Pagine: 425

Trama: Nel pieno della seconda guerra mondiale, degli agenti segreti specializzati nello spionaggio psichico si danno la caccia senza tregua. Alcuni di loro hanno una missione ai limiti dell'impossibile: scoprire se la Wunderwaffe, l'arma meravigliosa dei nazisti, esista davvero, ed impossessarsene. A Roma, uno scrittore si trova coinvolto in questa guerra di spie. 


Sconsacrato. Carnivia trilogyTitolo: Sconsacrato
Autore: Jonathan Holt
Editore: Newton Compton
Pagine: 379

Trama: A Venezia, nella notte della Befana, un cadavere affiora dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Il capitano dei carabinieri, Caterina Taddei, indagherà tra i vicoli ed i labirinti di Venezia, fino ad un ospedale psichiatrico abbandonato ed alla scoperta di un misterioso sito web criptato, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. 


I segreti di Londra. Storie, luoghi e personaggi di una capitaleTitolo: I segreti di Londa
Autore: Corrado Augias
Editore: Mondadori
Pagine: 447

Trama: Passeggiare nei parchi di Londra, visitare i suoi musei, osservare i suoi monumenti vuoi dire penetrare direttamente nel cuore dell'identità britannica. Soprattutto se ad accompagnarci c'è una guida d'eccezione come Corrado Augias, che in queste pagine ci porta alla scoperta di tanti episodi curiosi, drammatici e spesso sconosciuti. Ogni luogo è lo spunto per un racconto animato da un personaggio straordinario: la Torre di Londra, dove trovò la morte Anna Bolena; la casa di Sherlock Holmes in Baker Street o quella di Virginia Woolf a Bloomsbury; il cimitero di Highgate dov'è sepolto, tra gli altri, Karl Marx; e ancora I'East End dove Stevenson ambientò la sua Strana storia del Dottor Jekyll e Mister Hyde e dove Jack lo Squartatore sceglieva le sue vittime, la Swinging London di Carnaby Street e dei Beatles.



Share this:

CONVERSATION

0 pensieri dei lettori:

Posta un commento